Banner e News

Cannes Lions 2014 – Festival della Creatività

Si tratta dell’evento più importante per quanto riguarda la comunicazione pubblicitaria: il Festival Internazionale della Creatività di Cannes, giunto quest’anno all’edizione numero 61, ogni anno ospita le agenzie di comunicazione più famose e per una settimana diventa un vero e proprio polo di attrazione per tutto il mondo della creatività pubblicitaria.

Durante l’evento vengono organizzate proiezioni, sessioni di forum, classi, workshop, talks a tema tech, … E quest’anno è diventato sempre più evidente come la parola d’ordine è “storytelling”, raccontare delle storie.

Per chi fosse interessato a seguire almeno i workshop, fortunatamente è possibile trovarli sul canale ufficiale YouTube di Cannes Lions:

Cannes Lions Live – Contagius Teaching New Technology

Cannes Lions Live – The Cannes Debate: Twitter, Viacom and WPP

Cannes Lions Live – BBDO: Nice is the New Black

Cannes Lions Live – YouTube: The Art of Storytelling

Cannes Lions Live – Mindshare and Buzzfeed: How Brands Can Successfully Ride the Zeitgeist

Cannes Lions Live: Twitter #Live Storytelling

Oltre a tutti gli incontri, i workshop ed i seminari, la competizione più forte è stata quella sui Lions, ovvero i premi consegnati alle categorie in gara (17: Branded content & entertainment, Creative effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film craft, Film, Innovation, Media, Mobile, Outdoor, PR, Press, Product Design, Promo & Activation, Radio, Titanium and Integrated).

Più di 37k candidature e 97 i paesi da cui è arrivato il materiale, con un aumento delle candidature delle agenzie di PR e Cyber. I progetti italiani iscritti sono stati 493: l’Italia è apparsa con la campagna di Leo Burnett per Samsung “Samsung Smart Bike”, “The Experiment” di Publicis (Heineken), Trace your Road di Saatchi & Saatchi (Lexus), “Dacia sponsor day” di Publicis (Renault) e molte altre in lizza.

Fra i Bronzi presi dall’Italia per il premio Health troviamo Havas Worldwide Milan per Durex con Loveville e “The Great Escape” di Publicis Modem per Yovis Viaggio.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close