Guadagnare Online

Carta Acquisti Piramidale Sola – Una Truffa Piramidale?

Carta Acquisti Piramidale Sola - Una Truffa Piramidale?

Carta Acquisti Piramidale Sola – Una Truffa Piramidale?

Ho trovato su internet un video caricato il 2 Dicembre 2008 che parla di una “Carta Acquisti Miracolosa”, dal quale ho pensato di fare quest’articolo, visto che ancora oggi girano sul web tantissime carte acquisti.

Chiaramente esistono delle carte acquisti che sono assolutamente valide e funzionanti, però bisogna sempre stare attenti a condizioni e funzionamento di queste carte. La Carta di cui si è occupato “Mi manda Raitre” qualche anno fa ad esempio ha poi lasciato tantissime persone senza denaro.

“C’era una volta una carta prepagata. Si chiamava cartablu e la proponeva la società YourStore. La acquistavi dalle persone care (amici o parenti) ad un costo di soli 60 euro l’anno. Caricando i tuoi soldi su questa tesserina avresti avuto un guadagno che variava, senza un minimo di logica, dal 5 al 40%.”

Potevi spendere il tuo credito acquistando prodotti in uno dei tanti negozi affiliati alla società, acquistando prodotti di largo consumo: alimentari, ricariche telefoniche, capi d’abbigliamento e molto altro.”

A tua volta potevi “Acchiappare” amici e parenti, invitando anche loro a fare la tesserina. Su ogni contatto sarebbe scattato un ulteriore bonus che poteva arricchirsi ad ogni successiva ricarica del nuovo arrivato. E così a catena, affiliato dopo affiliato, fino a formare una rete (o meglio una piramide), dove chi arrivava al vertice (o aveva una posizione più alta), prendeva provvigioni da centinaia di possessori di carta blu.

Se tutto avesse funzionato tutti avrebbero vissuto felici e contenti, ma qualcosa nel meccanismo si è inceppato.

Una persona racconta che la carta ha funzionato ed è stato possibile utilizzarla per uno / due anni, ma bastava fare un paio di conti per rendersi conto che c’era un bel margine di guadagno.

Ad un certo momento la carta si è bloccata e non è stato più possibile utilizzare la carta: “dicevano che stavano sistemando il sistema del calcolatore”.

Da quel momento la carta praticamente non ha più funzionato (o comunque i negozianti non erano propensi ad accettare questa carta).

Si parla anche di pagamenti per portare nuovi clienti e diventare “super consulenti”. Gente che ha speso più di ottantamila euro. C’è chi la Yourstore l’ha conosciuta come CRS (altro circuito).

Nel 2001 un altro servizio di Mi Manda Rai Tre parla proprio di CRS: azienda che poi non è riuscita a dare i buoni promessi dai clienti. Molti dei manager di CRS sono poi gli stessi di Yourstore, che ha rilasciato una dichiarazione:

La recente apertura della fase di liquidazione della società ci vede impegnati nell’elaborazione di un piano finanziario sostenibile per soddisfare i creditori. Un passaggio così ravvicinato con la liquidazione potrebbe compromettere le iniziative che verranno adottate…..”

I protesti della società superano di molto però il Capitale Sociale. La richiesta di liquidazione è attuabile solo quando le risorse servono a coprire tutti gli obblighi finanziari che ci sono.

Questa è una piramide evoluta: la legge sulla struttura piramidale “vieta di guadagnare soldi dalla presentazione di persone”. Una società inoltre dev’essere iscritta all’Istituto della Moneta Elettronica.

Se vuoi raccontare la tua esperienza o invicarci una segnalazione lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close