Finanza

Carta Prepagata Soldo Business Recensione Completa

Hai un’azienda e ti serve un sistema di carte prepagate che ti semplifichi la vita quando si tratta di spese? Vorresti qualcosa di facile da usare e hai sentito parlare di Soldo Business? Ottimo, perché in questo articolo ti parlerò proprio di questa Carta Prepagata, spiegandoti per filo e per segno come funziona.

Carta Prepagata Soldo Business è una carta aziendale che può agevolarti nei rapporti con i tuoi dipendenti. Si usa in maniera molto facile e porta con sé tanti vantaggi. Ma eccoti tutti i dettagli.

Cosa è Soldo Business Carta Prepagata

Soldo Business Carta Prepagata è una carta del circuito Mastercard pensata appositamente per aziende, ditte individuali, associazioni e freelance.

Si tratta quindi di un tipo di carta prepagata molto diversa da quelle che conosci (per esempio Paypal. Vuoi saperne di più? Leggi: PayPal Come Funziona? Conto, Pagamenti e Prepagata: Guida Completa), perché nasce per facilitare la gestione delle spese aziendali per mezzo di tecnologie all’avanguardia ma allo stesso tempo di semplice utilizzo.

In buona sostanza la Soldo Business Carta Prepagata ti consente di aprire un conto multi-utente, che ti consente di far funzionare alla perfezione il management della tua azienda dandoti pieno controllo sul budget stanziato per le spese.

Come? Semplice: in pratica Soldo Business è una carta che puoi dare a tutti i dipendenti e che consentirà a te di accedere a una piattaforma web che ti permetterà di gestire i soldi. In più, conta su un’app che si può scaricare anche su Android o iOS, che può essere scaricata sia da te che dai tuoi sottoposti.

Da questa piattaforma web (e dall’app) potrai accedere al Pannello di Amministrazione, punto di partenza per tutte le operazioni che tu e i tuoi dipendenti andrete a svolgere tutte le attività. Ecco come funziona.

Pannello di amministrazione Soldo Business

Il pannello di amministrazione di Soldo Business Carta Prepagata ti consente di versare il denaro e di creare dei profili ai tuoi dipendenti, impostando regole d’utilizzo del loro conto e limiti di budget per ogni tipo di pagamento.

Esempio Pannello di Controllo Carta Soldo Business
Esempio Pannello di Controllo Carta Soldo Business

Puoi anche creare dei tag, ovvero delle categorie di spesa in modo tale da tenere ogni tipologia sotto controllo: pranzi e cene d’affari, pernottamenti e costi legati ai programmi e agli abbonamenti strettamente necessari alla tua attività saranno perfettamente documentati.

Tramite il pannello d’amministrazione puoi tenere d’occhio tutti i movimenti in tempo reale e creare dei report, in modo tale da migliorare la contabilità.

Come Richiedere Soldo Business

Richiedere la Carta Prepagata Soldo Business è abbastanza semplice. Basta visitare il sito web della carta prepagata e cliccare sul pulsante “Prova Soldo”.

Home page di Soldo Business
Home page di Soldo Business

Considera che non importa quanti dipendenti hai: la Carta Prepagata Soldo Business ti consente di avere tutte le carte che vuoi. Più che altro, la differenza riguarda il prezzo che pagherai:

Schermata Carte Soldo Business
Schermata Carte Soldo Business

Come puoi vedere, fino a 30 carte hanno il costo di 7 euro per ogni carta con transazioni illimitate e senza commissione. In più, se il numero di carte che ti serve non supera appunto 30, puoi anche provare tutte le funzionalità gratuitamente per un mese.

Se te ne servono di più basta cliccare su “contattaci” per richiedere un preventivo su misura. Una volta scelto il numero che ti serve potrai richiedere le carte. La domanda viene analizzata nel giro di un solo giorno lavorativo e, un volta andata a buon fine, le carte vengono spedite alla tua azienda.

Se invece non ti servono delle carte fisiche avrai accesso a delle carte virtuali. Sia le carte fisiche che quelle virtuali sono nominative e potrai facilmente intestarle ai tuoi dipendenti.

Carta Soldo Business come scheda carburante

Hai presente le vecchie schede carburante? Perfetto, la Carta Prepagata Soldo Business funge da perfetta sostituta. Se le spese dei tuoi dipendenti riguardano soltanto gli spostamenti puoi usare la Soldo Business per monitorare tutto.

La Carta Prepagata Soldo Business risponde infatti ai requisiti e alla regolamentazione prevista dalla legislazione sulle schede carburante e può essere usata in qualsiasi distributore

Caratteristiche Prepagata Aziendale Soldo Business

Uno dei punti di forza della Carta Prepagata Soldo Business è l’immediatezza: tutte le operazioni vengono caricate in tempo reale. Inoltre grazie all’app i dipendenti possono allegare facilmente le foto degli scontrini, le voci di spesa e possono aggiungere note in tempo reale ai dati della transazione.

Per di più, come ti ho già accennato, una volta versato il denaro sul conto, puoi accedere a tutti i profili dei dipendenti e personalizzare le loro impostazioni:

Schermata Dipendente Soldo Business
Schermata Dipendente Soldo Business

Questo significa che puoi effettivamente fissare dei limiti non solo riguardanti la quantità di soldi che ogni singolo dipendente potrà andare a spendere, ma anche le categorie, decidendo dunque anche come il dipendente in questione dovrà spendere il denaro.

Un’altra peculiarità di Soldo Business riguarda la possibilità di creare dei report per mezzo di analisi avanzate dei dati relativi alle spese. Questo significa che i tempi per controllare le spese e tutte le operazioni collegate a questa azione si riducono drasticamente, rendendo più fluide tutto ciò che è collegato alla contabilità.

Costi Soldo Business

I costi della Carta Prepagata Soldo Business sono nella norma: per quanto riguarda il canone si va dai 7 agli 11 euro al mese per ogni carta prepagata. In più, se opti per la carta fisica, dovrai pagare 5 euro per l’emissione di ognuna.

I prelievi in Italia, presso qualsiasi ATM, hanno il costo di 1 euro, mentre quelli all’estero costano 2 euro. La prima carta è gratuita e puoi usarla per un mese per vedere come funziona il servizio.

Depositi e transazioni sono illimitati e non hanno alcun costo, così come non hanno costi i bonifici verso conti correnti italiani. Si pagano quelli fatti verso conti al di fuori dell’Italia, con una commissione di 3.50 euro.

Limiti Soldo Business Recensione

La Carta Prepagata Soldo Business è una carta che consente l’accesso a un solo conto da parte di più utenti. Proprio per questo ha imposto dei limiti nell’uso, finalizzati a rendere sicure tutte le operazioni.

Nello specifico i limiti riguardano le spese, e sono:

  • 200 euro, importo massimo di prelievo per ogni transazione;
  • 1500 euro, limite massimo di prelievo in contanti ogni giorno;
  • 3000 euro, limite di acquisti mensili
  • 5000 euro, limite per prelievi in contanti nel corso di un mese;
  • 10000 euro, importo limite per singolo trasferimento;
  • 20000 euro, limite massimo per pagamenti giornalieri;
  • 75000 euro, limite di trasferimento mensile.

Oltre a questi limiti di spesa, inoltre, Soldo Business Carta Prepagata impone limiti per quanto riguarda gli acquisti:

  • 100 acquisti giornalieri;
  • 3000 acquisti mensili.

Infine, impone dei limiti anche per quanto riguarda i prelievi di contanti:

  • 8 prelievi al giorno
  • 25 prelievi al mese

Se alcuni di questi limiti non ti stanno bene, però, ci sono dei margini di modifica: contattando l’assistenza di Soldo Business è possibile passare a un tipo di settaggio diverso.

Spero che la mia guida ti sia stata utile. Se l’articolo ti è piaciuto metti un like e condividi. E se hai qualche domanda non dimenticare di lasciarmi un commento.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close