Finanza

Carta Prepagata Weststein Recensione

Ti serve una carta prepagata con conto corrente online? Hai bisogno che sia utilizzabile negli ATM di tutto il mondo? Oggi ti parlerò della Carta Prepagata Weststein, che potrebbe fare al caso tuo.

La Carta Prepagata Weststein è una carta di debito adatta per effettuare e ricevere pagamenti in modo semplice, sicuro ed economico. Vuoi saperne di più? Bene, cominciamo.

Carta Prepagata Weststein Cosa è?

La Carta Weststein è una prepagata targata Mastercard collegata un conto corrente online fornito dalla società britannica Weststein.

È indicata tanto a chi viaggia frequentemente e vuole avere un sistema di pagamento accettato in tutto il mondo, quanto a coloro che hanno avuto problemi finanziari o che sono stati etichettati come cattivi pagatori, perché non occorrono controlli sulla storia creditizia per ottenerla.

Carta Prepagata Weststein Cosa è
Carta Prepagata Weststein Cosa è

La Carta Prepagata WestStein viene rilasciata dalla Prepaid Financial Service Limited e arriva a casa tua in poco più di una settimana.

Carta Prepagata WestStein Come Funziona?

La Carta Prepagata WestStein funziona in maniera del tutto similare alle Carta Prepagata Paypal (vuoi saperne di più? Leggi PayPal Come Funziona? Conto, Pagamenti e Prepagata: Guida Completa) e ha dei tratti in comune con la Carta Prepagata Viabuy, di cui ti ho parlato qualche tempo fa.

Carta Prepagata Weststein Come Funziona
Carta Prepagata Weststein Come Funziona

Può essere richiesta da tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età e risiedono nei paesi dell’Unione Europea e in Liechtenstein, Islanda, Svizzera e Norvegia.

Grazie all’appartenenza al circuito MasterCard la carta prepagata WestStein ti permette di prelevare in qualsiasi Atm nel mondo e di effettuare pagamenti sia fisici che online.

In più, data l’associazione al conto elettronico, che puoi controllare per mezzo dell’apposita piattaforma online, permette di ricevere o compiere trasferimenti di denaro.

Puoi utilizzare la Carta WestStein sia come utente verificato che come utente non verificato. Adesso ti spiego qual è la differenza.

Utenti verificati e non verificati carta WestStein

Essendo emessa dalla società Prepaid Financial Services Limited, la carta WestStein è legata a criteri di altissima sicurezza dei servizi e dello sviluppo operativo.

Carta WestStein
Carta WestStein

Adattandosi alle disposizioni normative dell’Unione Europea per prevenire il riciclaggio di denaro, la Prepaid Financial Service Limited ha la necessità di identificare origine e flusso dei propri fondi.

Pertanto un utente non verificato, ovvero che ha fornito i dati minimi richiesti, può ricevere la carta prepagata WestStein ma può utilizzarla in maniera inferiore rispetto a un utente verificato, sia in termini di prelievo di contanti che in termini di saldo e limiti di pagamento.

Un utente verificato è invece un individuo che ha completato la procedura di identificazione del cliente che può usare pienamente carta e conto bancario.

Oltre ad avere limiti di utilizzo più alti, il cliente verificato può ricevere pagamenti in altre valute e richiedere fino a due carte aggiuntive che possono essere utilizzate anche dai ragazzi con almeno 13 anni.

Per diventare utente verificato occorre seguire la procedura di verifica presente sul sito della Carta Prepagata WestStein fornendo:

  • Copia della carta d’identità (da entrambi lati); in alternativa sono accettati anche il passaporto o la patente di guida;
  • Copia di una bolletta o di una fattura che paghi mensilmente, che riporti il tuo nome, il cognome e l’indirizzo di residenza.

Carta Prepagata WestStein Come Richiederla?

Per richiedere la Carta Prepagata WestStein ti basta visitare il relativo sito web. Ti accorgerai immediatamente del pulsante arancione con scritto “Order My Card Now” presente nell’homepage.

Homepage Carta Prepagata WestStein
Homepage Carta Prepagata WestStein

Una volta pigiato su questo tasto accederai a un modulo online che dovrai compilare con tutti i tuoi dati.

Modulo informazioni Carta Prepagata WestStein
Modulo informazioni Carta Prepagata WestStein

Infine sarà necessario effettuare una verifica telefonica per completare la tua richiesta. Terminati questi passaggi potrai creare le tue credenziali (nome utente e password), che ti permetteranno di accedere al tuo conto elettronico una volta ricevuta la carta.

A questo punto ti basterà confermare la richiesta: la Carta Prepagata WestStein arriverà a casa tua in circa 10 giorni lavorativi, e potrai attivarla direttamente dalla pagina del tuo conto elettronico.

Carta Prepagata WestStein Costi

La Carta Prepagata WestStein viene emessa in modo del tutto gratuito. È però previsto un canone mensile pari a 1 euro.

Anche i prelievi hanno un costo: si tratta di 2,50 euro per ogni prelievo, da qualsiasi parte del mondo lo si faccia. In più i bonifici Sepa hanno un costo di 55 centesimi sia in entrata che in uscita, mentre quelli in Swift hanno un costo di 80 centesimi.

Tra i costi applicati c’è anche la commissione dell’1% applicata sui trasferimenti su altra carta WestStein, che però è un’operazione possibile solo per gli utenti verificati. La sostituzione della carta prevede infine un contributo di 10 euro.

Ricarica e limiti Carta Prepagata Weststein

Fatta eccezione per la Lettonia, che permette di ricaricare la Carta Weststein con dei voucher, in tutti i paesi questa carta prepagata è ricaricabile solo per mezzo del bonico bancario.

Per ricaricare la carta ci vogliono due giorni. La carta può comunque essere utilizzata per l’accredito del proprio stipendio o per trasferire denaro da altri conti elettronici.

Come tutte le carte prepagate inoltre la Carta Prepagata Weststein ha dei limiti, che differiscono in base al tipo di utente. Nello specifico:

Se sei un utente non verificato puoi:

  • Ricaricare per la prima volta fino a 250 euro;
  • Ricaricare un massimo di 250 euro mensili;
  • Prelevare massimo 100 euro al giorno.

Se sei un utente verificato, invece, puoi:

  • Ricaricare per la prima volta fino a 2500 euro;
  • Avere un plafond giornaliero di 35000 euro;
  • Prelevare 750 euro a prelievo, per un massimo di 1500 euro al giorno;
  • Non avere limiti di prelievo mensile;
  • Spendere fino a 15000 euro al giorno.

Carta Prepagata WestStein app

Pur non godendo della compatibilità con Apple Pay o Google Pay, la Carta Prepagata WestStain conta su un’app per dispositivi mobili iOS e Android molto intuitiva.

Carta Prepagata WestStein App
Carta Prepagata WestStein App

Col l’app puoi controllare le tue finanze in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo del mondo tu ti trovi. Puoi anche ricaricare e gestire i tuoi pagamenti, oltre che visualizzare la cronologia delle transazioni praticamente in tempo reale.

Recensione Carta Prepagata Weststein Italia

I principali forum e siti di recensioni italiani riguardanti le carte prepagate e ricaricabili con annesso conto corrente elettronico indicano la Carta Prepagata WestStein come abbastanza sicura.

Nello specifico è consigliata per tutti coloro che fanno viaggi frequenti e hanno bisogno di una carta che sia accettata ovunque e che permetta di prelevare in qualsiasi Atm.

È indicata per fare acquisti online ed è consigliata ai genitori che vogliono dare ai propri figli degli strumenti di pagamento efficaci ma controllabili: le carte extra collegate al conto elettronico possono infatti essere bloccate in qualsiasi momento.

Premiata la velocità di registrazione, un po’ meno quella delle operazioni, che richiedono tempi più lunghi rispetto alla media.

Spero che la mia guida ti sia stata utile. Per qualsiasi domanda lasciami un commento, altrimenti metti un like e condividi l’articolo.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close