News

Cash Mob: Salva Un Negozio! Presto In Italia Si Diffonderà Il Fenomeno?

Cash Mob: Salva Un Negozio! Presto In Italia Si Diffonderà Il Fenomeno?

Cash Mob: Salva Un Negozio! Presto In Italia Si Diffonderà Il Fenomeno?

Si chiama “Cash Mob”, è una declinazione del più famoso “Flash Mob” e suppongo che presto si diffonderà in Italia come ha già fatto in America (da dove è partita questa iniziativa) e recentemente in Europa.

Di cosa si tratta? Di un modo per aiutare un negozio di quartiere a non fallire e chiudere. Sostanzialmente, proprio come per i flash mob, tramite la rete ci si organizza (o magari via sms – whatsapp – telefono), si trova un negozio in difficoltà (magari perchè il proprietario si sfoga con un cliente abituale) e si comincia a spargere la voce: ad un ora predefinita ci si ritrova tutti in quel negozio per fare un piccolo acquisto (anche di dieci euro a persona).

Template Monster Sconti

Tanti piccoli acquisti aiuteranno sicuramente il negoziante (supponiamo 100 persone che partecipano pagando 10 euro l’una, per il proprietario sono 1000 euro).

L’idea è semplice e penso che potrebbe prendere piede anche in Italia, è un modo per combattere la crisi ed aiutare magari quelle piccole botteghe o quei piccoli negozi che oggi si ritrovano soli a dover combattere contro multinazionali e colossi dell’elettronica o del settore alimentare.

Sembra che già siano stati organizzati dei Cash Mob a Palermo, Roma, Catania e Milano, se vuoi raccontare la tua esperienza puoi lasciare il tuo commento.

Conoscevi già i Cash Mob? Cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close