SEO e Indicizzazione

Cause di Penalizzazione – Emanuele Tolomei – SEO Training 2012

Monetizzando.com (Valerio Novelli) ed Emanuele TolomeiIl 27 Aprile come alcuni di voi sanno sono stato al SEO Training 2012 ed ho ripreso per tutti i lettori di Monetizzando.com alcune parti degli interventi che sono stati tenuti dai relatori dell’evento.

Uno degli interventi a mio avviso più interessanti è stato quello di Emanuele Tolomei dedicato alle “Cause di Penalizzazione” di un sito internet all’interno dei motori di ricerca.

Emanuele ha così spiegato alcune cose da non fare per evitare di cadere in una penalizzazione del sito internet o di un blog. Vediamo insieme gli aspetti più importanti che ha trattato Emanuele (il video e le informazioni sono un estratto delle informazioni che sono state trattate durante l’evento):

I contenuti duplicati: sia quelli duplicati dal nostro sito (se ad esempio scriviamo più volte uno stesso articolo e lo pubblichiamo più volte o se copiamo i contenuti da altri siti internet, siano anche descrizioni prodotti).

Link dofollow: quanti siti dofollow passiamo ed inseriamo nelle nostre pagine? Inserire molti link dofollow potrebbe penalizzare il nostro sito (lo sapevi?).

Template Monster Sconti

Above the fold: l’ultimo aggiornamento del 24 Aprile ha introdotto una novità molto interessante: inserire nella parte alta di un sito o di una pagina un form potrebbe creare dei problemi a livello di posizionamento.

Spesso i form vengono embeddati ed a quanto pare, inserendo nella parte alta di una pagina solo un form e lasciando i contenuti reali nella parte bassa di possono avere dei problemi di posizionamento.

Keyword Stuffing: usare troppo spesso parole chiave o impostare male una pagina può penalizzare l’intero sito internet o blog. Stuffing può essere anche un foglio di stile CSS scritto male…

Cloaking: tutto quello che viene fatto visualizzare in pagina al motore di ricerca in un modo ed agli utenti in maniera differente, e potrebbe anche il visualizzare ad esempio tramite css una sidebar prima del contenuto…

Puoi vedere qui di seguito il video girato da Monetizzando.com dove Emanuele spiega quali sono alcune cause di penalizzazione:

Come sempre puoi lasciare un commento ed esprimere la tua opinione su questo estratto del SEO Training,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close