Adsense

Come aprire un Account AdSense (Anche senza un blog)

Come aprire un Account AdSense (Anche senza un blog) – Come fare per aprire un account Google AdSense se non si è in possesso di un sito internet o di un blog? Cerchiamo di capire quali sono i metodi più utilizzati e quanto è semplice creare un account AdSense.

Sempre più di frequente gli utenti cominciano ad interessarsi all’argomento guadagnare online e la prima piattaforma che trovano è sicuramente Google AdSense, al quale, su Monetizzando.com, abbiamo negli anni dedicato ampio spazio (per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo “Come guadagnare con Google AdSense” oppure visitare la categoria Guadagnare online: Google AdSense).

Grazie ai nuovi metodi per guadagnare online che nascono giorno dopo giorno (solo per citare un esempio potremmo parlare dei sistemi Paid to write o dei sistemi che permettono di guadagnare con facebook condividendo video, sempre più di frequente si manifesta la necessità degli utenti di poter avere un proprio account AdSense senza essere proprietari di un sito internet.

Questo perchè oggi una delle forme più utilizzate dai giovani per guadagnare qualche soldo è proprio quella di sfruttare questi sistemi di revenue sharing, ovvero di guadagno condiviso in base alle visualizzazioni degli articoli o dei video condivisi.

Come aprire un account AdSense?

Per aprire un account AdSense devi avere un sito internet, un forum o uno spazio web ed all’interno del sito internet / blog devono essere presenti dei contenuti (altrimenti rischi che la tua domanda venga respinta).

Una volta effettuato l’accesso alla pagina google.com/adsense/signup?hl=it Google ti dice subito cosa serve per avere un account AdSense:

  • Devi avere almeno 18 anni e disporre di un account Google verificato
  • Devi avere un sito internet o contenuti conformi al regolamento del programma da monetizzare
  • Devi avere un indirizzo postale dove ricevere estratti conti o posta da Google
Template Monster Sconti

Subito dopo il primo passaggio viene chiesto su quali sito internet pubblicherai gli annunci AdSense e qual è la lingua dei contenuti. Solamente dopo aver inserito queste informazioni potrai procedere con l’invio della domanda di adesione al tuo account AdSense.

Non ho un sito internet, posso aprire un account Adsense?

Teoricamente no. In pratica è possibile farlo. Il problema risiede in uno dei campi del form di iscrizione a Google AdSense: viene infatti richiesta una URL (indirizzo) valido. Per ovviare al problema ti basterà creare un blog su blogger (ci vogliono davvero cinque minuti), pubblicare magari uno o due articoli (potresti ad esempio scrivere cosa ti piace fare online, quali sono i tuoi film preferiti, …

Anzichè accedere dunque al classico account AdSense per effettuare la registrazione, il primo passo da fare sarà quello di aprire un blog su blogger. Una volta creato il tuo blog puoi procedere come segue:

  • Comincia a pubblicare un pò di articoli, condividi il link del tuo piccolo blog fra gli amici e comincia a farlo visitare / commentare
  • Una volta raggiunto un pò di traffico, accedendo alla sezione profitti potrai cliccare sul pulsante “Registrati su AdSense”
  • Dopo un paio di mesi dalla registrazione (o a seconda del blog dopo una/due settimane) potrai creare il tuo account AdSense ed in seguito collegarlo ad altri prodotti

Ricorda che se non pubblichi almeno cinque – dieci post su blogger sarà molto difficile vedere approvata la tua richiesta di iscrizione ad AdSense!

Aprire un account AdSense tramite YouTube.com

Il problema di “aprire un account AdSense” senza avere un sito internet lo riscontrano, chiaramente, anche gli YouTuber. Anche in questo caso YouTube, essendo un prodotto di Google, permette di aprire un account AdSense molto rapidamente, tramite la funzione/pagina “Monetizzazione”: la funzione in alcuni paesi è disponibile sin da subito, in altri, come l’Italia, è necessario avere un buon numero di iscritti/visualizzazioni per accedere a questa funzionalità.

Conosci altri metodi per avere un account AdSense senza sito internet? Vuoi aggiungere qualcosa? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com!

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

6 Comments

  1. Io ho un canale youtube con 279 iscritti quasi 300mila visualizzazione pero’ adsense non mi si fila per niente io non ho sito e blog.

  2. salve, io ho un canale youtube ed ho provato ad attivare adsense ma nel momento che clicco salva e continua non succede niente! devo prima aumentare il numero di iscritti e visualizzazioni? sono agli inizi…

    grazie mille

  3. Si esatto direttamente da you tube io ho fatto così
    Però nonso se
    Lo
    Appoggiamo al mio sito internet o su un blogger che non ho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close