Social Network

Come Aumentare Likes Instagram?

Web Hosting

Come si fa ad aumentare like Instagram? Con l’aggiornamento dell’algoritmo è sempre più difficile ottenere like reali alle foto di Instagram, e sempre più persone vorrebbero conoscere i trucchi ed i segreti per avere più like e commenti sulle foto.

In quest’articolo cercherò di darti alcuni consigli per ottenere più like su Instagram, sei pronto?

Con più di 700.000.000 (settecento milioni) di utenti, Instagram è il Social più richiesto (pensa che esistono tantissime piattaforme per far crescere i profili Instagram, una di queste è iGrowth, di cui ho parlato in un articolo dedicato alla piattaforma Made in Italy) e gli hashtag sono un ottimo modo per far crescere il numero di likes sulle foto…

Aumentare Likes Instagram

Non basta avere un gran numero di follower su Instagram (se sei interessato a questo puoi leggere Come avere più follower su Instagram), oggi è di fondamentale importanza l’engagement su Instagram, ovvero il numero di persone che interagisce con il nostro account.

E per monitorare l’engagement esistono moltissimi strumenti, ma sicuramente, uno dei più semplici, è proprio quello di guardare il numero di likes e commenti alle foto di Instagram.

Per avere più like su Instagram potrai:

Web Hosting
  • Pubblicare meno foto, cercando di creare scatti migliori e più accattivanti
  • Seguire profili in target e mettere like ai loro contenuti
  • Utilizzare gli hashtag che hanno una portata potenzialmente illimitata!

Hashtag Cosa Sono?

Letteralmente “etichetta”, l’hashtag (#) viene utilizzato per catalogare i contenuti in base alla tematica (es. #viaggi #travelblogger).

Per ottenere un maggior numero di like, dovresti cercare di finire nei popular di Instagram, ovvero in Popular Page, questo ti permeterà di ottenere più visibilità e quindi, potenzialmente, più likes e follower.

Il modo migliore per utilizzare gli hashtag è creare delle liste di Hashtag in base alla tipologia di contenuti che pubblichi su Instagram.

Banner 720x240

Per trovare i migliori hashtag puoi prendere spunto da chi è già “famoso” su Instagram e si rivolge al tuo stesso target, utilizzando i suggerimenti di Insagram, oppure utilizzando degli strumenti di ricerca hashtag.

Fra questi ci sono:

  • Top-Hashtags
  • Websta.me
  • Keyhole.co

Migliorare Engagement su Instagram

Secondo alcuni esperti di Instagram ci sono delle statistiche che possono aiutarci a capire se il tasso di engagement di un profilo è buono o no:

  • Se hai 1000 Followers il tuo tasso dovrebbe essere dell’8%
  • Se hai 5000 Followers il tasso dovrebbe aggirarsi intorno al 5%
  • Se hai 10.000 Followers il tasso dovrebbe aggirarsi intorno al 4%
  • Se hai 100.000 Followers il tasso dovrebbe essere del 2.4 – 3%
  • Oltre i 100.000 Followers solitamente il tasso è fra l’1.5 ed il 2%

È proprio l’engagement il parametro più importante su Instagram: Se hai 15.000 Followers e 10 like per ogni foto sicuramente c’è qualcosa che non va!

Non è un mistero che sempre più brand e aziende preferiscono investire su micro-influencer con un gruppo di follower fedeli e coinvolti (che interagiscono), piuttosto che su account da centinaia di migliaia di follower ma senza engagement.

Attenzione inoltre ad acquistare fake like e fake followers perché questi potrebbero in realtà danneggiare il profilo in maniera pesante, penalizzandoti anche all’interno dell’algoritmo di Instagram.

Se vuoi approfondire questi argomenti ti consiglio alcuni corsi su Instagram molto famosi: IG Strategy e Instagram on Fire.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, condividi, oppure lascia il tuo commento su Facebook oggi stesso!

P.s. Se non mi segui su Instagram, aggiungimi cliccando su @valerionovelli

Commenti Facebook

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close