Guide Varie

Come convertire Pagine e Post in Pdf: WordPress Converter

Come convertire Pagine e Post in Pdf: WordPress Converter – Un plugin per wordpress che ti permette di convertire le tue pagine WordPress in Pdf, Png e Jpg tramite un solo click. Nessun bisogno di configurazione, basta scegliere il formato e potrai convertire i tuoi contenuti.

Abbiamo già parlato di come creare un Pdf sfogliabile su WordPress tramite plugin, ma non avevamo ancora parlato di come fare per convertire le nostre pagine, presenti su WordPress, in Pdf, Png o Jpg.

Per farlo, ci viene in soccorso, ancora una volta, un piccolo e semplice plugin premium per wordpress che si chiama WordPress Converter Widget, disponibile su Codecanyon per 18 dollari: Page2Pdf ti permette di convertire rapidamente le tue pagine in Pdf – Png – Jpg.

Per farlo, una volta installato e configurato il plugin, ti basterà andare su Widget ed inserire il widget “Page2Pdf” all’interno della tua Sidebar, scegliendo i formati che vorrai abilitare per la conversione (se vuoi dare la possibilità di convertire la pagina solo in Pdf dovrai inserire una sola volta il widget, altrimenti dovrai inserire gli altri bottoni): una volta inserito gli utenti potranno scaricare il contenuto della tua pagina nel formato che preferiscono.

Come fare scaricare agli utenti un articolo in Pdf: plugin wordpress

Se ti stai chiedendo come fare per permettere agli utenti di scaricare una pagina o un articolo in Pdf (magari per permettere loro di leggere il tuo articolo anche da un eBook Reader o quando non hanno connessione ad internet) questa è una delle soluzioni più semplici disponibili, ecco un video demo:

Per acquistare subito il plugin clicca su Page2Pdf Plugin.

Se hai trovato utile quest’articolo ricorda di condividerlo sui social, fare la tua domanda o lasciare il tuo commento per raccontare la tua esperienza o fare una domanda. Non dimenticare di visitare la sezione di Monetizzando.com dedicata alla nostra selezione di plugin per wordpress.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close