Mondo Blogging

Come Creare Un Tema Per WordPress?

claudio-cortiDevo ammettere che una delle domande che mi son fatto anche io su WordPress è: “Possibile mai che devo chiedere sempre a qualcuno o non posso crearmi e modificarmi un template da solo?” “Ma questo codice php e css, questi javascript e questi moduli jquery… ma sono davvero impossibili?” Ma non esiste online una guida che mi insegna a creare un tema per WordPress?

Effettivamente online è presente un ottima guida che spiega passo dopo passo come crearsi un bel template per wordpress ma, devo ammettere, ci vuole molta ma molta pazienza e, ahimè, io non sono dotato per certe cose di molta pazienza.

Avendo inoltre particolari esigenze preferisco affidarmi ad un buon webdesigner o contattare qualcuno che ne sappia molto più di me. Se tu vuoi provare a creare il tuo template allora in questo articolo troverai una bella guida che fa al caso tuo.

Non mi pice copiare i contenuti, scrivere sempre le solite storie o riciclare contenuti, preferisco piuttosto dare luce a buoni contenuti presenti in rete in alcuni casi e, trattando di Guadagno online e blogging, mi sembra doveroso citare questa splendida guida tradotta da Claudio Corti.

Claudio Corti è un appassionato di internet, ha lavorato presso una azienda per la realizzazione di siti web e adesso si è messo in proprio. Non conosco molti suoi lavori, ma di sicuro la guida che ha scritto su come creare un template per wordpress, per chi è inesperto, è davvero un ottimo punto di riferimento.

Per quanto riguarda il mio template… posso anticipare che è partito da un template gratuito e adesso insieme ad un grande web designer lo stiamo riorganizzando tutto… Già potete vedere la versione quasi completa, appena sarà completata definitivamente scriverò un bell’articolo per ringraziare il lavoro di “Mister DoppioSlash”… per adesso lo chiamerò così!

Il mio web-designer non è comunque Claudio Corti, per informazioni sul mio webdesigner… chiedete pure 😉

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

2 Comments

  1. per me sei uno ….
    Questo è il commento che hai lasciato. Che senso ha secondo te? Perchè non spieghi il motivo di questo tuo commento? Aspetto una tua risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close