Crescita Personale

Come Diventare Ricchi

Web Hosting

Stai pensando a un modo per diventare milionario? Ti sei chiesto se esiste un metodo che ti spieghi Come Diventare Ricchi

Sappi che non esiste una formula magica: non ci sono modi veloci o facili per diventare ricchi. Se vuoi capire come fare soldi e soprattutto come mantenere un flusso fisso di entrate, devi lavorare sodo.

Fatta questa doverosa premessa, con questo articolo ti aiuterò a capire quali sono le mosse vincenti per guadagnare molto denaro e aumentare il tuo patrimonio.

Come Diventare Ricchi Oggi

In linea di massima, quando ci si chiede Come Diventare Ricchi, si parte da presupposti molto sbagliati. In primis, invece di concentrarsi sulle tecniche e sugli atteggiamenti da adottare, si tende a concentrarsi sulla voglia di fare soldi ora e subito.

In secondo luogo, poi, si tende subito a rinunciare pensando che diventare ricchi sia qualcosa a portata solo di pochi eletti e non di chi vuole sensibilmente migliorare. Tutto ciò è sbagliato, perché ti impedisce di cogliere le occasioni che fanno diventare ricchi oggi.

Web Hosting
Come Diventare Ricchi Oggi
Come Diventare Ricchi Oggi

Se vuoi capire come diventare ricco oggi, dunque, devi innanzitutto sapere che per farlo occorrono tempo, pazienza, dedizione e preparazione e devi cercare di capire che te lo meriti. Altrimenti stai solo sprecando il tuo tempo.

Come diventare ricchi: da dove iniziare

In passato su Monetizzando.com ho dato diversi spunti su come fare soldi. Ho parlato, per esempio, di Come Fare Soldi: Guadagnare Online/Offline e Creare Rendite Passive, spiegando nel dettaglio che se sai bene come agire si possono creare delle ottime fonti di reddito alternative.

Ho anche parlato di Come Diventare Un Professionista del Network Marketing: il Network Marketing può essere una cospicua fonte di denaro e con la giusta attitudine può generale un circolo virtuoso di guadagni che ti porterà a trovare la strada per la ricchezza.

Avrai notato che ho usato le frasi “se sai bene come agire” e “con la giusta attitudine”. Perché? Perché le tecniche per fare soldi sono degli ottimi punti di partenza, ma da sole non bastano. 

Le Abitudini dei Milionari

Milionari e uomini di successo accompagnano i loro guadagni a un approccio sistematico. Tutto viene usato al fine di ottenere il massimo da qualsiasi azione, anche la più piccola.

Desideri, obiettivi e forza di volontà devono necessariamente essere accompagnate da un pensiero fuori dagli schemi, che ti allontani dal miraggio del posto fisso e ti avvicini, invece, alla mentalità d’azione.

Come Diventare Ricchi: Le Abitudini dei Milionari
Come Diventare Ricchi: Le Abitudini dei Milionari

La mentalità d’azione è forse la principale abitudine dei milionari: è ciò che ti impone di non aspettare che qualcun altro ti aiuti a diventare ricco -che sia il succitato posto fisso, una lotteria o un coniuge benestante – ma che ti spinge ad agire, risolvendo i tuoi problemi.

Alla mentalità d’azione si unisce l’ambizione di riuscire a farsi pagare per qualcosa che piace o appassiona. È uno dei segreti dei milionari: quando qualcuno ti dice che non puoi farti pagare per qualcosa che ti piace, non credergli e vai avanti per la tua strada.

Tutto questo va unito alla consapevolezza che la strada per le ricchezze non passa necessariamente per master e dottorati: basta anche solo una competenza specifica per avere in mano la chiave della ricchezza.

I ricchi hanno l’abitudine di accrescere i propri punti forti incrementando la propria autostima e ponendosi sempre l’obiettivo di crescere, senza nessuna battuta d’arresto.

Psicologia del Denaro

Un’altra cosa fondamentale che devi sapere se vuoi sapere Come Diventare Ricchi è che la ricchezza è 80% psicologia: uso questa citazione del financial coach Alfio Bardolla, autore di best seller come I soldi fanno la felicità perché la trovo assolutamente veritiera.

I soldi fanno la felicità: Cambia la tua vita e la tua...
139 Recensioni
I soldi fanno la felicità: Cambia la tua vita e la tua...
  • Alfio Bardolla
  • SPERLING & KUPFER
  • Formato Kindle

Bardolla, come altri financial coach internazionali, insegna innanzitutto a non pensare emotivamente al denaro: le persone ricche mantengono una relazione logica con i soldi, considerandoli come un mezzo che dà opzioni e opportunità.

Come Diventare Ricchi: Psicologia del Denaro
Come Diventare Ricchi: Psicologia del Denaro

La ricchezza è di fatto uno stato mentale che viene prima del denaro. Entrando nell’ottica della Psicologia del Denaro ti renderai conto che esattamente come qualsiasi altro strumento, i soldi vanno utilizzati nel modo giusto.

Utilizzeresti degli acquerelli sul vetro? No, giusto? Bene, il principio logico è lo stesso. La psicologia del denaro ti insegna, per esempio, che nessuna persona ricca utilizza i suoi soldi per seguire mode o trend, ma li impiega nuovamente per ottenere altro denaro.

Questo significa che una volta fatti i soldi, sprecarli è in assoluto il peggio che possa succedere. Piuttosto occorre investirli, usarli per migliorarsi e per risparmiare tempo.

Focus

Come qualsiasi altra attività o lavoro, diventare ricchi è qualcosa che necessita piena attenzione e focalizzazione. Se vuoi fare soldi inizia a darti degli obiettivi e delle scadenze e rispettali, senza procrastinare o lasciarti distrarre da fuochi di paglia. 

Inizia tracciando il tuo valore netto. Cos’è? Semplice: un modo per rivedere la tua vita finanziaria facendo solo alcuni calcoli di base. Ogni mese arriva lo stipendio e paghi diverse spese. Una volta pagate ecco: la cifra rimanente è il tuo valore netto.

Come Diventare Ricchi: Focus
Come Diventare Ricchi: Focus
Banner 720x240

Partendo da questo valore, focalizzati e cerca di riscoprire la potenzialità delle piccole cifre: molte persone pensano, erroneamente, di poter diventare ricchi solo avendo a disposizione un intero arsenale di fondi. Non è così.

Facendo focus supererai la mentalità del “non è abbastanza” e potrai tracciare la strada per inseguire i tuoi obiettivi.

In più, capirai che la totale responsabilità delle tue azioni è e rimarrà sempre e soltanto tua: questo ti motiverà ad andare avanti e a guardare a chi ha ottenuto il successo, provando ad emularlo.

A proposito di chi ha ottenuto il successo, infine, ricordati che se vuoi diventare ricco devi frequentare persone che hanno le tue stesse ambizioni: un gruppo di pari, che rinforzi i tuoi desideri con i loro comportamenti e le loro convinzioni. 

Formazione e Lettura

Milionari e persone di successo hanno una grande consapevolezza che gli dà sempre una marcia in più: non si deve mai smettere di migliorare. Questo significa che qualsiasi cifra spesa per accrescere le proprie competenze è una cifra investita ottimamente.

Come Diventare Ricchi: Formazione e Lettura
Come Diventare Ricchi: Formazione e Lettura

Seguire corsi di formazione classici, che ti consentono di essere sempre ferrato nella tua materia d’interesse è un primo passo. Il secondo seguire anche corsi e leggere libri che ti insegnino la gestione del denaro e i trucchi per acquisire il wellness finanziario.

Corsi come One Million Target di Alfio Bardolla (se vuoi saperne di più leggi One Million Target Alfio Bardolla), per esempio, ti insegnano a fare trading e a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Per quanto riguarda i libri, ci sono degli specifici testi che ti aiutano. Ecco quali sono:

  • Padre Ricco, Padre Povero di Robert T Kiyosaki, è un libro che ti aiuta a uscire dalla rat-race, ovvero da quella corsa del topo che ti fa accontentare di uno stipendio modesto e ti fa girare in tondo, rimanendo perennemente dipendente dal tuo denaro.
Padre ricco padre povero: Quello che i ricchi insegnano ai...
560 Recensioni
Padre ricco padre povero: Quello che i ricchi insegnano ai...
  • Robert T. Kiyosaki
  • Piero Gribaudi Editore
  • Formato Kindle
  • Pensa e arricchisci te stesso, di Napoleon Hill è un altro libro molto utile: ti aiuta a comprendere quali sono i pensieri depotenzianti, ovvero quegli ostacoli che ti impediscono di diventare ricco e di inseguire le tue ambizioni-
Pensa e arricchisci te stesso: Edizione del 21° secolo con...
412 Recensioni
Pensa e arricchisci te stesso: Edizione del 21° secolo con...
  • Napoleon Hill
  • Piero Gribaudi Editore srl
  • Formato Kindle
  • Anche I Segreti della Mente Milionaria di T. Harv Eker è un testo illuminante: si tratta di un manuale che ti porta a comprendere in che rapporto sei con i tuoi soldi e qual è la strada da seguire per diventare ricco.
I segreti della mente milionaria: Il gioco interiore della...
183 Recensioni
I segreti della mente milionaria: Il gioco interiore della...
  • T. Harv Eker
  • Piero Gribaudi Editore srl
  • Formato Kindle
  • Infine, ti consiglio anche Come Creare Molteplici Fonti di Reddito di Robert Allen. È un testo che va benissimo per cominciare a capire come migliorare la propria situazione economico/finanziaria.
Sale
Come creare molteplice fonti di reddito
22 Recensioni
Come creare molteplice fonti di reddito
  • Pagine: 483
  • Formato: Da 20 a 28 cm
  • Autore: Allen Robert G.

Pianificazione

Costruire la tua ricchezza può essere una delle imprese più eccitanti e gratificanti della tua vita. Oltre a migliorare sensibilmente il tuo status, un grande patrimonio può liberarti da diverse preoccupazioni.

Di fatto, però, gettarsi nell’impresa senza un’adeguata pianificazione corrisponde a un vero e proprio suicidio finanziario. Pianificare significa essere consapevoli del proprio denaro e della sua utilità, ma non solo.

Come Diventare Ricchi: Pianificazione
Come Diventare Ricchi: Pianificazione

Per riuscire a diventare ricchi occorre pianificare ogni azione quotidiana con criterio, senza sacrificare sé stessi e allo stesso tempo senza risparmiarsi.

Può sembrarti un controsenso, ma di fatto è così: per costruire la propria ricchezza occorre sapere quando è il momento di impegnarsi attivamente e senza tregua in determinate attività e quando, invece, è necessario staccare la spina e dedicarsi al proprio relax.

Ammazzarsi di lavoro è inutile, così come (chiaramente) è inutile rilassarsi e aspettare che la ricchezza piova dal cielo. È molto più redditizio darsi dei tempi e delle priorità, imparando a capire quando è necessario scendere in campo.

Altrettanto importante, nelle attività di pianificazione, è comprendere quando gli impegni possono essere delegati a dei collaboratori. Investire in persone che possono facilitarti e farti risparmiare del tempo è fondamentale per riuscire a pianificare correttamente i tuoi impegni.

Risparmio

Nessuno ti educherà mai alla gestione del denaro, ed è per questo che potresti trovarti a sprecare i tuoi soldi senza neanche rendertene conto.

Anche se sul momento può sembrarti una sciocchezza, 10 euro qui e 20 euro lì possono fare un’enorme differenza nel lungo periodo. Dato infatti che il denaro ti serve ad acquisire libertà, più ne sprecherai più sarai schiavo dei tuoi guadagni a lungo termine.

Come diventare ricchi: Risparmio
Come diventare ricchi: Risparmio

Al contrario, più soldi metti da parte, più conquisti la libertà: quella di stare a casa con i tuoi figli, di viaggiare o di lasciare un lavoro che non ti piace. Risparmiare anche solo 5 o 10 euro alla volta mette delle pietre alla base della tua libertà finanziaria, permettendoti di costruire la tua ricchezza.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Se vuoi fammi pure delle domande lasciando un commento, altrimenti metti un like o condividilo.

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2019-05-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close