AffiliazioniSprintrade

Come Funziona Sprintrade? Ecco La Guida!

Come Funziona SprintradeSe tu hai avuto modo di parlare con me, sicuramente avrai avuto modo di ricevere le informazioni che sto per scrivere in questo articolo chiacchierando tramite msn, se non hai avuto modo di chiacchierare con me e vuoi farlo, contattami tramite e-mail su info@monetizzando.com e dimmi su quale indirizzo vorrai essere contattato, se hai msn o altro.

In tanti mi pongono spesso le stesse domande e, considerato che scrivere perennemente le stesse risposte mi porta a perdere del tempo che ahimè al giorno d’oggi è molto prezioso, ho deciso di scrivere quest’articolo per spiegare quello che molti si chiedono e che probabilmente ti stai chiedendo anche tu.

Se vuoi sapere cosa è Sprintrade, puoi leggere l’articolo che ho scritto già, se vuoi iscriverti, troverai il riferimento sempre da quell’articolo, inoltre, iscrivendoti attraverso il mio sito/blog potrai tranquillamente contattarmi e ricevere un piccolo supporto da me 😉 Cosa è Sprintrade – Mi Voglio Iscrivere!

Prima Domanda: Come Funziona Sprintrade?
Sprintrade è un Network di affiliazione, ti iscrivi, attendi che il tuo sito viene approvato (sperando che venga approvato), dopodichè scegli tu quali campagne pubblicizzare e come pubblicizzarle.

Seconda Domanda: Io uso Adsense, ci sono problemi di incompatibilità?
Se usi Adsense… PUOI TRANQUILLAMENTE utilizzare Sprintrade insieme ad Adsense! Adsense non vuole che tu utilizzi altri programmi che adottino lo stesso layout o che possano confondersi con Adsense, Sprintrade dunque non rientra fra i programmi che Adsense non accetta. (Per approfondimenti chiedi pure)

Terza Domanda: Perchè Scegliere Sprintrade?
Azienda italiana, seria e pagante, risposte celeri e personalizzate, non soliti messaggi standard, funzionale, semplice e professionale al tempo stesso.

Quarta Domanda: Non ho partita iva, posso usarlo?
Assolutamente sì. Se hai partita iva lo puoi usare inserendo la tua partita iva, se non hai la partita iva la sprintrade pensa ad effettuare la ritenuta d’acconto del 20% sul totale guadagnato, per cui anche qui nessun problema.

Quinta Domanda: Come Pagano?
I metodi di pagamento sono Paypal e Bonifico Bancario, il mese successivo al raggiungimento di 25 euro.

Sesta Domanda: In base a cosa si guadagna?
Guadagni in base ai lead (iscrizioni) realizzate, in base alle action (download generalmente) e in base alle sale (vendite). Oggi il mercato di internet si sviluppa tantissimo sulle iscrizioni, sui download e sulle vendite, se prima la gente era diffidente sull’iscriversi, scaricare o comprare qualcosa, oggi sempre più spesso la gente si diletta nello svolgere queste tre attività su internet, soprattutto quando offri servizi gratuito o che possono portarti guadagno.

Settima domanda: Per guadagnare dovrei fare iscrivere altra gente?
Non proprio. La tua forma principale di guadagno sarà il tuo blog. Inserendo i banner potrai generare lead, download e sale e guadagnare subito con il tuo blog. Non hai bisogno di fare iscrivere nessuno!
Se tuttavia hai qualche amico che non lo conosce, puoi presentarlo con il tuo ref. id e guadagnerai il 10% sui suoi guadagni (es. io guadagno 50 euro, l’azienda riconosce a chi mi ha presentato 5 euro!)!

Ottava Domanda: Se non raggiungo il payout (50 euro) entro fine mese cosa succede?
Continuerai ad accumulare soldi fino al raggiungimento del payout, non perderai i tuoi guadagni, bensì riuscirai a conservare i guadagni del mese precedente che poi verranno sommati ai guadagni dei mesi successivi fino al raggiungimento dei 50 euro. Quando raggiungi i 50 euro riceverai il pagamento il mese successivo, prima arriverà una mail entro il 14 del mese che ti informerà sul pagamento (controlla di aver completato tutti i dati per il pagamento) e poi riceverai il pagamento (20 del mese se scegliete il pagamento con paypal, 5 del mese se scegliete bonifico bancario).

La lista verrà aggiornata man mano che verranno fatte nuove domande 😉

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

45 Comments

  1. Dire trovarsi bene sarebbe una cazzata…grazie ai consigli di Valerio e di questo suo post ho capito veramente come si guadagna online…solo ieri un bel guadagno ma sono sicuro che questi miglioreranno ancora…sprintrade è uno dei tanti programmi di affiliazione che uso, ma è l’unico che per ora mi ha fruttato un bel pò in soli 10 giorni…Quindi perchè non chiedere aiuto ad un esperto come l’amministratore di monetizzando.com??? Io mi sono trovato benissimo, consigli utilissimi e subito ho guadagnato…provare per credere e poi mi dirai…

  2. Al momento mi sembra che sprintrade sia quello meglio organizzato,soprattutto rispetto agli altri che lamentano spesso problemi di statistiche perdendosi i dati dei lead.
    Devo ringraziare Valerio perchè grazie ai suoi suggerimenti stò migliorando di giorno in giorno i risultati con l’affiliazione Sprintrade.

  3. Ciao Ottantotto, volevo iscrivermi a Sprintrade però il mio blog Blogspot non è stato accettato. Come posso fare? Grazie.

  4. ciao, sono iscritta a sprintrade, ho inserito le pubblicita’ sul mio blog e fin qui tutto ok.
    Ora ho creato un altro blog: la domanda e’ la seguente: posso inserire le pubblicita’ di sprintrade senza creare un nuovo account? Puoi spiegarmi meglio come funziona?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Complimenti per il tuo sito, passero’ ancora a trovarti!! ciao 🙂

    1. Ciao nanussa, certo che puoi usare il tuo account già esistente di sprintrade per inserire annunci su un altro sito, ti basta andare su info account, modifica account ed aggiungi anche il nuovo sito.
      Grazie per i complimenti, buon lavoro e buon guadagno online,

      Valerio.

  5. ciao Valerio, ho aggiunto il nuovo sito.
    Mi dice di attendere l’approvazione di Sprintrade prima di vedere il cambiamento.
    Dovro’ aspettare un’email di approvazione?
    Scusami ancora….grazie!! 🙂

  6. Ciao. Sapevo che sprintrade accetta tra i merchant tutti i siti che ritiene opportuni e senza chiedere uno start-up… è vero ?
    Se la riposta è affermativa, ci sono altri siti come questo che utilizzano questo sistema?

    1. Ciao Giovanni, ti confermo che lato Merchant non ci sono canoni mensili o prezzi di start-up, Sprintrade è un Pay Per Performance puro, ovviamente i siti devono essere di una certa qualità e le campagne strutturate in maniera interessante. Se vuoi maggiori informazioni puoi usare anche il modulo contattami!

  7. Ciao Valerio volevo chiederti se posso modificare le text creatives di sprintrade a mio piacimento oppure le devo obbligatoriamente lasciare come sono quando promuovo una determinata campagna?

  8. Grazie volevo chiederti un’ultima cosa io sto promuovendo delle campagne epc e ho ottenuto una novantina di click ma nelle statistiche non compare l’ammontare dei soldi guadagnati compaiono solo i click e per il momento euro mi da zero che significa?

  9. Ciao, ottimo blog veramente, ti seguo da un pò.
    Una domanda:per promuovere le campagne tipo leads e vendite si possono fare dei post originali descrivendo i servizi o i prodotti offerti nei siti che hanno avuto l’approvazione o si possono solo usare i banner?
    Grazie.

    1. Ciao “Ametista”, grazie per i complimenti e per il commento. Per promuovere le campagne a leads e a sales puoi tranquillamente scrivere degli articoli originali dove descrivi i prodotti ed i servizi e sfruttare i text link che le campagne mettono a disposizione, oltre ovviamente ai banner!

      Buon lavoro,

      Valerio.

  10. Grazi Valerio.
    Mi è venuto un dubbio però
    Ho fatto un post ieri parlando di un servizio che sto promuovendo con una campagna.
    Ho postato come sempre il link del mio sito ovviamente su alcuni aggregatori tipo zic zac e ok notizie, mettendo il link del mio sito ovviamente non quello legato all’affiliazione.
    Ho notato però che in zic zac ci sono i frame e quindi l’indirizzo che compare quando si visualizza la pagina del post e comunque anche della mia home che hai banner è l’indirizzo di zic zac.
    In questo caso se il mio sito è mostrato in iframe da zic zac eventuali lead o vendite vengono conteggiate?
    Credo di no. Potrebbe causare qualche violazione di regolamento in questo caso, perché utilizzo spesso zic zac per postare i link del mio sito con le news.
    Io spero di no, perchè impedirebbe ai publisher la normale promozione dei propri siti.
    Cosa pensi a riguardo?
    Grazie.

    1. Ciao “Ametista”, se vuoi il mio consiglio, anche lato SEO, ti sconsiglio di utilizzare gli aggregatori per ottenere visite o traffico verso il tuo sito, perchè potresti addirittura ricevere delle penalizzazioni.

      Per quanto riguarda il discorso iFrame teoricamente non dovrebbero esserci problemi, perchè l’iFrame è l’apertura di una pagina all’interno di una pagina, quindi dovrebbero esserti comunque calcolate le commissioni.

  11. Grazie dei consigli.
    Proverò per un periodo a sospendere gli aggregatori e vedere se ci sono differenze nel posizionamento.
    Comunque di solito uso solo zic zac e ok notizie cambiando i titoli e la descrizione dei post.
    Ciao.

  12. Ma sono reali questi commenti o li scartate? Sprintrade è una mezza truffa, mi è arrivata adesso comunicazione di un prossimo pagamento di 50 euro dopo quasi un anno!!! nelle stesse pagine web è presente adsense che 50 euro li fa in un giorno! io ho voluto lasciare il banner sprintrade per tutto questo tempo proprio per non regalargli sti soldi ma ora li elimino al volo.

    1. MAnuele sono tutti reali i commenti, non scarto nulla. Puoi dirmi perchè pensi sia una mezza truffa? Mandami una eMail che guardo il tuo sito e vedo cosa c’è che non va…. Quante visite fai? Per fare 50 euro in un giorno con AdSense avrai un sito molto trafficato o parecchio di nicchia… Dammi maggiori informazioni, voglio valutare personalmente se non ti dispiace 😉

    1. Ciao Rubel, ti rispondo:

      1 – Non c’è un numero di siti, ne puoi usare quanti ne vuoi purchè li inserisci all’interno del tuo profilo.
      2 – Vengono accettati domini .blogspot se sono di qualità 😉

      Buon lavoro,

      Valerio

  13. Ciao Valerio,

    Ero andato nel sito ufficiale di Sprintrade, E’ in particolare in questa pagina .

    Qui mi dicono ( in fondo alla pagina)
    – No domini di secondo livello )
    -Aggiungi altri siti web. 50) [Aggiungi]

    Ma questo è stato introdotto di recente oppure dicono così è alla fine accettano ?

    Sono un po confuso, è vorrei essere sicuro al 100%. Non mi sono ancora iscritto a Sprintrade, per ora sto pianificando.

    P.S. Cosa intendi per siti di qualità quante visite devono avere ? Qual’è il pagarank minimo che devono avere.

    Rubel

    1. Ciao Rubel,

      sono Affiliate & Merchant Manager della Sprintrade e ti confermo che se il blog è di qualità puoi inserirlo e verrà accettato. Per quanto riguarda siti di qualità intendo siti che abbiano contenuti interessanti e validi, non c’è un minimo di visite o di pagerank ma è chiaro che più visite hai e più probabilità hai di guadagnare, meno visite hai e meno probabilità avrai di guadagnare!

  14. Ciao, io ho una pagina facebook, volevo sapere se sprintrade accetta anche le pagine e se è una cosa permessa… Inoltre ti volevo chiedere se c’è qualcosa che devo fare io es: devo avere un commercialista? Versare qualcosa?
    Grazie.

    1. Ciao Alessio, anzitutto grazie per il commento. Dunque:

      1 – Puoi iscriverti a Sprintrade, a seconda del tipo di pagina questa può essere accettata o meno;
      2 – Ci sono campagne che possono essere promosse anche tramite Facebook, altre invece che non accettano traffico dai Social Network, basta attenersi alle policy ed ai regolamenti;
      3 – Teoricamente se i tuoi guadagni non superano i 5000 euro l’anno puoi ricevere i pagamenti e poi dichiarare il tutto in sede di dichiarazione dei redditi, in ogni caso di consiglio di informarti con un commercialista.

      Spero di averti aiutato e se ti è piaciuto il post ti invito a condividerlo e cliccare sui pulsanti social presenti nell’articolo. Grazie!

  15. Ciao sono affiliata a Sprintrade da diverso tempo ma per vari motivi non ne ho fatto uso, ora da qualche giorno sono stata approvata per campagne siteunder , ma le impression non corrispondono ne conta un decimo, è normale?
    Poi un’altra cosa vorrei mettere il banner rotatorio dove ho inserito le campagne selezionate, ma quando metto il codice non funziona , invece se metto lo stesso banner ma con tutte le campagne funziona bene, forse sbaglio qualcosa
    Poi ho inserito una pagina dedicata su sondaggi , come viene retribuita , non ho trovato niente al riguardo
    Sono poco pratica ma vorrei imparare ad usarlo bene, ti ringrazio per l’aiuto

    1. Ciao Caterina, mi sono informato e risulta che hai aperto un ticket riguardo al mancato conteggio delle impressioni del site under.

      In realtà il conteggio delle impressions mi confermano che funziona benissimo, probabilmente ti sono sfuggite le condizioni della campagna, dove è indicato che il siteunder si apre una volta ogni 24 ore per ogni utente (probabilmente per questo ti risulta un conteggio differente).

      Per quanto riguarda invece i banner a rotazione te li sconsiglio perchè non convertono bene, è molto meglio invece promuovere solo le campagne inerenti alle tematiche del tuo sito che trovi all’interno di Sprintrade.

      Se hai bisogno di altre dritte fammi sapere, spero di esser stato esaustivo, buona serata e buon guadagno online,

      Valerio

        1. Ciao Emanuele, grazie per il commento. Si può usare sprintrade ma dipende dalla tipologia di campagna che vuoi promuovere (non tutte accettano traffico da facebook) e da come promuoveresti di preciso la campagna!

  16. Buongiorno, io ho un mio sito dove ho pubblicizzato la mia agenzia di scommesse.
    Potrò usare questo sito con spritrade, con adsene?
    potreste spiegarmi com’è che funziona?
    Dovrei inserire dei banner o altro per pubblicizzare i prodotti e servizi che io offro all’interno dell’agenzia?
    e creare poi dei collegamenti ai siti su cui mi appoggio? tipo le sigarette elettroniche, la gazzetta dello sport, diretta . it, intralot ecc?
    Per favore spiegatemi perchè non mi è chiaro.
    Grazie anticipatamente.

    1. Buongiorno Giuseppe e grazie per il tuo commento.

      Dal tuo commento non si capisce bene cosa vuoi fare, dunque:

      hai un tuo sito internet per la tua agenzia di scommesse o hai un sito dove stai pubblicizzando (pagando qualcosa al proprietario del sito) la tua agenzia di scommesse?

      Google AdSense è uno dei metodi che si possono utilizzare per guadagnare online (sistema pay per click) mentre Sprintrade è un altro sistema che viene utilizzato per guadagnare online (è un network di affiliazione), si possono utilizzare contemporaneamente, su un sito internet, sia AdSense che Sprintrade, era questa la domanda?

      Per quanto riguarda google adsense ti basta creare la tua “unità pubblicitaria” ed inserire un codice per vedere gli annunci.

      Per sprintrade invece, una volta registrato ed approvato, potrai accedere all’elenco delle campagne e scegliere quelle che vorrai promuovere all’interno del tuo sito internet. Potrai scegliere se promuoverle con link testuali (text link) o banner.

      Che intendi per creare collegamenti ai siti su cui ti appoggi?

      Aspetto un nuovo geedback per darti maggiori informazioni / delucidazioni, spero che continuerai a leggere monetizzando.com,

      a presto,

      Valerio

      1. Grazie Valerio.
        Io ho un mio sito per la mia agenzia di scommesse.
        Sto per acquistare il dominio e volevo sapere come fare per guadagnare qualcosa con esso.
        Posso dirti l’indirizzo del sito cosi gli dai un’occhiata e mi dici come posso sfruttarlo e guadagnarci qualcosa?
        Sempre se non chiedo tanto.

        1. Ciao Giuseppe, basta attendere un attimo e le risposte arrivano, non c’è bisogno di lasciare ulteriori commenti 😉

          Ti ho inviato una mail all’indirizzo indicato per una eventuale consulenza. A presto,

          Valerio

  17. Ciao, io sono stato accettato da sointrade peró creando un banner ed inserendo il codice nel mio sito non riesco a vedere nulla, perchè?
    (Ho impostato l’opzione per attivare automaticamente l’iscrizione alle affiliazioni)

  18. Ciao, ma attraverso sprintrade posso pubblicare su Facebook con le facebook ads?

    Quando mi dice di inserire il sito web metto le mie pagine facebook ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close