Guide Varie

Come gestire un sito multilingua su WordPress: Plugin WPML

WPML è, a mio avviso, il miglior plugin per gestire siti in multilingua sviluppati su piattaforma WordPress. Originariamente rilasciato gratuitamente, WPML già da qualche tempo è un plugin a pagamento indispensabile per chi vuole gestire un sito multilingua in maniera professionale.

Il costo del plugin è alla portata di tutti, le tre versioni disponibili (blog multilingue, CMS multilingue e CMS multilingue per sempre) hanno un costo rispettivo di 29, 79 e 195 dollari.

Tutte le versioni consentono di tradurre post, pagine e campi personalizzati, tag, categorie e tassonomia (con possibilità di personalizzazione), traduzione di campi personalizzati e menu di WordPress, controlli di traduzione standard e rilevamento nella lingua del browser.

Le versioni “CMS Multilingue e CMS Multilingue per sempre” offrono alcune funzioni extra come: traduzione di widget, di testi dell’area di amministrazione del tema e plugin, gestion degli allegati in diverse lingue e traduzioni multi-utente, interfaccia XLIFF, Navigazione CMS, Sticky link, …

Tutte le versioni offrono la possibilità di installare il plugin su illimitati siti web ed aggiornamenti gratuiti / assistenza per un anno.

WPML si presenta come miglior plugin per la traduzione di un sito in multilingua su piattaforma WordPress grazie alla sua semplicità di utilizzo ed all’installazione predefinita che permette di inserire fino a 40 lingue differenti.

Per acquistare il plugin potete visitare il sito ufficiale di WPML, oppure puoi lasciare il tuo commento e raccontare la tua esperienza con questo plugin su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon sito in multilingua,

Valerio

Hai bisogno di consulenza per la realizzazione, la configurazione o il restyling del tuo sito? Contattaci.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close