Youtube

Come guadagnare con i video di YouTube? Guardalo.org

Come guadagnare con i video di YouTube? Affiliazione Guardalo.org – Scopri come guadagnare linkando i video di youtube e condividendoli sui social network e facendo sì che le persone visualizzino i video che condividi, puoi sfruttare questo sistema anche per guadagnare con una pagina facebook, a proposito, ti consiglio di leggere anche l’articolo come guadagnare con una pagina facebook.

Aggiornamento su Guardalo 14 Maggio 2015:

Sono stati mesi particolari per Guardalo.org, ed il sistema, rispetto a quello raccontato in questo articolo, è cambiato radicalmente. Per questo motivo non ci sentiamo più di consiegliare Guardalo.org e stiamo attualmente sperimentando Caosvideo, per maggiori informazioni dunque ti invitiamo a leggere il più recente: Come guadagnare con YouTube tramite Caosvideo.

UPDATE 14 Febbraio 2015:

Guardalo.org è stato bannato da Google AdSense, e quindi la monetizzazione della piattaforma, e il revenue share è drasticamente calato: da 0,02 / 0.03 centesimi a visualizzazione si è scesi a poco meno di 0.2 centesimi, il sistema utilizzato per adesso sembra essere JuiceAdv!

Probabilmente ti sarai chiesto più e più volte come fare per guadagnare dalle visualizzazioni dei video di YouTube o ancora come guadagnare con le visualizzazioni che ottengono i tuoi post su Facebook.

Sicuramente ti sarai chiesto come fare per guadagnare con una pagina fan o un gruppo, ed oggi porto alla tua attenzione un sistema nato relativamente da poco ma che sta già facendo molto parlare di sè: si chiama Guardalo.org e il suo funzionamento è molto semplice: vieni pagato per ogni visualizzazione reale del video e ricevi il tuo pagamento tramite Bonifico Bancario o Paypal al raggiungimento di 30 €, importo minimo per ricevere il pagamento.

Come posso guadagnare con Guardalo.org?

  • Se carichi un video, andando nella sezione “carica video”, puoi segnalare un video che hai trovato su YouTube. Per ogni persona che vedrà quel video (anche fra gli altri utenti di guardalo che lo “consiglieranno”) tu potrai guadagnare!
  • Condividendo il video cliccando sul pulsante condividi nel riquadro azzurro della pagina sotto al video
  • Invitando i tuoi amici ad iscriversi

Ok, ma quando si guadagna per ogni visualizzazione?

In Home Page, il sito segnala che paga 0.027 centesimi di euro per ogni persona portata sul sito che visualizzare realmente un video, ma, all’interno delle FAQ, è possibile leggre che i guadagni sono variabili e dipendono dalla remunerazione dei circuiti pubblicitari.

Una volta che comincerai a far visualizzare ai tuoi utenti video (puoi promuovere i video anche sul tuo sito, sul tuo profilo Facebook, sul tuo account Google+ e dove vorrai) ti verrà assegnato un PAI (acronimo di Personal Average Income), ovvero un rendimento personale a seconda di come gli utenti interagiscono con il tuo video.

Attenzione: viene piagata una singola view e la cifra pagata viene poi suddivisa fra:

  • Chi condivide il video
  • Chi ha caricato il video
  • I referral degli utenti che hanno inserito il video.

Praticamente il 40% va a chi condivide, il 40% a chi ha inserito il video, il 10% al Referral ed il 10% al referral di chi ha inserito il video. L’importo si intende lordo e dunque comprensivo di IVA.

Cosa penso di questo sistema?

Ho cominciato a sperimentarlo da poco, e penso sia un buon sistema per arrotondare per quelle pagine facebook o quei gruppi in cui si possono condividere video virali ed ottenere così numerose visualizzazioni / interazioni riuscendo a guadagnare qualcosa da queste attività.

Se tu già conosci il sistema o vuoi dire la tua puoi lasciare il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com.

Il Feedback di Giuseppe Finocchiaro (da Fatti di Affiliazioni):

Update: Giuseppe Finocchiaro, uno degli utenti di un gruppo che ho creato su Facebook e che conta già quasi 400 iscritti (per iscriverti vai su “Fatti di Affiliazioni – Facebook“), ha raccontato la sua esperienza negativa con Guardalo.org, di seguito il suo commento:

Io ed altri paginisti, che hanno cinque/sei milioni di fan sotto di loro, abbiamo fatto un test: postare un paio di link e contare i click (sia tramite Facebook Ads che dalle pagine), ed il risultato è stato clamoroso:

Su 1000 Click ad un video Guardalo ne ha registrati solo 19. da qui la discussione nata è stata sul “Come guardalo paga così tanto le visualizzazioni pur avendo sul sito esclusivamente AdSense”. Secondo me, ed altri paginisti con i quali sono in contatto, guardalo non conteggia tutte le visualizzazioni (in un nostro esperimento il 98% delle visualizzazioni non è stato conteggiato!).

Come sempre, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui social!

Vuoi arrotondare lo stipendio e guadagnare esprimendo la tua opinione? Scopri i migliori sondaggi retribuiti!

Buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close