Guadagnare Online

Come Guadagnare Con Instagram: Si possono fare soldi?

Come Guadagnare Con Instagram: Si possono fare soldi? Probabilmente hai già un account molto seguito su Instagram e ti stai chiedendo se instagram sia monetizzabile, se davvero c’è chi guadagna con Instagram. In questo articolo troverai tutte le informazioni sull’argomento, ed un bonus su un corso dedicato interamente ad Instagram.

Comincio citando un articolo di fstoppers.com (in inglese) dal titolo “How one photographer made 15.000 $ in a day on instagram” per raccontarti la storia di Dan Arnold, una persona con una audience di 30.000 follower sul suo account Instagram.

E’ già stato soprannominato il miglior fotografo su Instagram, Daniel Arnold è uno street photographer di Brooklyn che scatta foto con il suo iPhone e le condivide su Instagram: il suo successo non si è trasformato direttamente in una entrata (ovvero in un guadagno), ma Daniel è riuscito ad adottare un approccio differente per il suo account: è entrato sul suo account ed ha scritto un messaggio per i suoi followers:

Ciao, ho appena compiuto 34 anni. Per un giorno solo venderò delle stampe 4×6 di tutto quello che trovate sul mio archivio Instagram per 150 dollari l’una. Non venderò mai più le mie foto/stampe ad un prezzo così basso. Se siete interessati inviate uno screenshot della foto che avete scelto a arnoldaniel@gmail.com ed io vi invierò una richiesta di pagamento tramite Paypal, insieme ad una foto firmata. Buon compleanno a me, vi voglio bene.

E’ stata proprio questa iniziativa a permettergli di guadagnare ben 15.000 dollari in un giorno.

– Suggerimenti Corsi e libri –

Corso Instagram On Fire – www.instagramonfire.it.

Recensione libro: Trova la tua identità su Instagram

– Fine suggerimenti –

Si può davvero guadagnare con Instagram?

Sì, ma bisogna avere un grande seguito, ovvero un gran numero di followers. Per riassumere in 5 passaggi in quale modo puoi guadagnare con Instagram abbiamo creato un semplice elenco:

  1. Fai crescere il numero dei tuoi followers: per farlo puoi utilizzare tecniche “white” (ovvero far crescere il tuo account lentamente, magari utilizzando diversi hashtag molto utilizzati) o tecniche “black” (fare mass follow/defollow, ovvero seguire e poi non seguire più numerosi profili ad esempio). Creare una solida base di utenti è il primo passaggio per riuscire a generare vendite e guadagni con questo social.
  2. Sfrutta gli hashtag per raggiungere più persone. Assicurati che tutte le foto che carichi abbiano almeno tre hashtag per raggiungere più utenti e quindi più visualizzazioni. Gli hashtag dovrebbero essere correlati alla fotografia che carichi.
  3. Pubblica foto/video di alta qualità: la gente vuole vedere prodotti di alta qualità. Fare foto bene ti permette di vendere oggetti e prodotti (a tal proposito puoi utilizzare sia la fotocamera del tuo smartphone sia scattare la foto con una reflex e poi caricarl asu Instagram)
  4. Ci sono numerosi strumenti/siti che ti permettono di vendere le tue foto tramite Instagram o veri e propri Marketplace (twenty20 ad esempio, oppure sfruttando degli strumenti gratuiti che ti permettono di creare uno shop all’interno di Instagram – ogni immagine deve contenere le informazioni o un link bitlizzato che punta al tuo shop).
  5. Vendi pubblicità tramite il tuo account: se hai un gran seguito puoi convincere le aziende e i brand a promuoversi tramite il tuo account, mostrando i risultati che ottieni sui tuoi contenuti (è quello che fanno molti VIP). Puoi aspettare che siano le aziende a contattarti, oppure puoi contattare direttamente tu le aziende per promuoverti.
Altri modi per "guadagnare" e sfruttare il tuo account Instagram:
Altri modi per “guadagnare” e sfruttare il tuo account Instagram:

Altri modi per “guadagnare” e sfruttare il tuo account Instagram:

(Info tradotte da Monetizepros.com – “30 Ways to Make Money with Instagram“), ecco l’elenco con alcuni dei 30 suggerimenti:

  • Promuovi il tuo lead magnet sfruttando immagini e video
  • Crea un messaggio personale per invitare le persone ad iscriversi
  • Chiedi ai tuoi subscribers di utilizzare le loro risposta come testimonial
  • Diffondi statistiche e suggerimenti dal tuo lead magnet tramite immagini sfruttandole come teaser
  • Fai uno screenshot del tuo form di iscrizione alla newsletter ed invita gli utenti a registrarsi
  • Fai una campagna di prelancio per un prodotto/servizio che vendi
  • Crea uno spot da 15 secondi da promuovere su Instagram per vendere il tuo prodotto
  • Crea dei video con i tuoi testimonial
  • Crea dei collage di fotografie
  • Trasforma i tuoi clienti di Instagram in un album fotografico sul tuo sito internet (se gli utenti ti danno il permesso chiaramente)
  • Trasforma il tuo account Instagram in un portfolio dei tuoi lavori
  • Segui i tuoi clienti tipo
  • Crea spot pubblicitari per i tuoi servizi
  • Invita i tuoi utenti tipo ad inviare una foto che li rappresenta
  • Crea immagini con i testimonial
  • Fai uno screenshot dei tuoi prodotti che hanno ottenuto recensionia cinque stelle
  • Crea immagini con citazioni dal tuo libro/ebook
  • Crea immagini con domande che possono avere risposta con un tuo prodotto/servizio
  • Condividi uno screenshot di vendite e promozioni speciali
  • Crea un video che mostra il tuo prodotto/servizio/libro
  • Crea uno spot per promuovere il tuo webinar
  • Invia un promemoria per un evento con una foto
  • Se hai ricevuto un feedback sul tuo webinar trasformalo in testimonial
  • Condividi immagini e video che mostrano i risultati di un prodotto in affiliazione
  • Crea delle video recensioni di prodotti in affiliazione da 15 secondi
  • Se hai follower interessate all’argomento “guadagnare online” condividi il tuo referral link

Corso di Marketing Su Instagram – Instagram on fire

Realizzato da Dario Vignali e Stefano Mongardi, Instagram on fire è un corso che ti spiega passo passo come utilizzare Instagram creando il tuo profilo, aumentando il numero di followers e automatizzando una serie di operazioni.

All’interno del corso viene inoltre spiegato come fare lead generation tramite Instagram, come utilizzare app e tools che migliorano la gestione della tua attività e del tuo calendario editoriale su Instagram, come fare networking e sfruttare le migliori app per fare marketing tramite instagram e molto altro ancora. Per visitare il sito ufficiale ed acquistare il corso clicca su Corso Instagram On Fire – www.instagramonfire.it.

Se vuoi leggere un libro su Instagram ti consiglio inoltre il libro di Andrea Style1 Antoni dal titolo Trova la tua identità su Instagram (cliccando sul link puoi leggere la mia recensione), infine, se vuoi guadagnare con i social puoi leggere anche l’articolo dedicato a come guadagnare con facebook.

Se hai trovato utile quest’articolo ricorda di condividerlo sui social e mettere un mi piace, oppure lascia il tuo commento e aggiungi altre informazioni a questo articolo!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close