Guadagnare Con un Blog

Come Guadagnare Online Con Un Blog E Amazon?

E’ da molto tempo che non scrivo un articolo su Monetizzando dedicato al tema guadagnare con un blog, proprio per questo motivo ho pensato di scrivere un post per parlare di uno dei tanti metodi tramite i quali possiamo cercare di racimolare qualcosa (ovvero di guadagnare qualcosa) sfruttando uno dei più grandi ed affidabili (oltre che ben strutturati) negozi / ecommerce online.

Sto parlando di Amazon, il negozio più grande del mondo per fare acquisti online: è possibile acquistare libri, mp3, musica, film, videogiochi e console, accessori e prodotti informatici (computer, software), prodotti elettronici (foto e videocamere, tv e home cinema, gps, …), orologi, prodotti per lo sport e il tempo libero e molto altro ancora.

Su Amazon è possibile acquistare praticamente di tutto. Proprio per questo motivo il mio consiglio è quello di utilizzare Amazon con la sua affiliazione per cercare di “monetizzare” gli spazi dei nostri siti internet, come è presto detto.

Qualsiasi argomento tratti sul tuo sito internet, molto probabilmente ci saranno dei prodotti interessanti o correlati agli argomenti che tratti sul tuo sito internet, vediamo di fare degli esempi, giusto per entrare nel vivo dell’argomento e spiegare come si può sfruttare l’affiliazione amazon per guadagnare con un blog!

Supponiamo che tu abbia un blog dedicato alla moda, e stai parlando di scarpe, potresti inserire nell’articolo un link che riporta alle “[easyazon_link identifier=”B0038OMGTS” locale=”IT” tag=”monetizzando-21″]Camper, Peu Cami 20848, Sneaker, Donna, Marrone (Braun (Soria Kenia/Cami Iroco)), 38[/easyazon_link]”.

Cambiando argomento potresti essere appassionato di fotografia, e magari possiedi una Canon come macchina fotografica. Recentemente hai comprato l’obiettivo 55 – 250: su Amazon è possibile trovare l'[easyazon_link keywords=”Obiettivo canon” locale=”IT” tag=”monetizzando-21″]Obiettivo canon[/easyazon_link]! Niente male per chi come te cerca un nuovo obiettivo per la sua fotocamera!

Se sei appassioanto di telefonia e parli di iPhone 5 potresti collegare la pagina di Amazon con una offerta sull'[easyazon_link keywords=”iphone 5″ locale=”IT” tag=”monetizzando-21″]iphone 5[/easyazon_link]!

E se gestisci un blog di cucina? Anche qui Amazon è eccezionale: oltre ai numerosi libri di ricette sono in vendita su Amazon tantissimi prodotti che ti aiutano a creare ad esempio torte (per adesso va di moda il Cake Design), come per esempio “[easyazon_link identifier=”B00E5DPXE6″ locale=”IT” tag=”monetizzando-21″]33 Pezzi set Decorazione Torte Pasticceria con Stampi ad Espulsione di Kurtzy TM[/easyazon_link]”.

Come si fa?

Dopo esserti registrato all’affiliazione Amazon (alla fine dell’articolo trovi il link che ti riporta direttamente sulla pagina per l’iscrizione) ti basterà fare ricerche per gli oggetti che preferisci su Amazon e poi cliccare in alto su “link a questa pagina”, scegliere il link testuale e riportarlo sul tuo sito internet, una operazione semplicissima, non trovi?

In alternativa esistono anche dei Plugin che ti permettono di creare un eCommerce basato su Amazon all’interno di WordPress, ad esempio WooCommerce Amazon Affiliates (33$)!

Ok, voglio cominciare, dimmi cosa fare per cominciare a promuovere i prodotti all’interno del mio sito!

Su Amazon hai semplicemente l’imbarazzo della scelta: ti basterà iscriverti al programma di affiliazione Amazon per cominciare a promuovere tantissimi oggetti ed offrire informazioni aggiuntive ai tuoi utenti.

E tu stai già sfruttando l’affiliazione Amazon? Vuoi raccontare come riesci a guadagnare con il tuo sito internet o con il tuo blog? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com oggi stesso,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. unico problema di Amazon che ha i cokie che durano solo 24 ore. Quindi se l’utente che ha fatto il clic sul nostro link, trova quello che cerca ma acquista dopo 2 gioni, noi non guadagniamo nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close