Guadagnare Online

Come Guadagnare Online in Estate?

Come guadagnare online d’estate? Si può guadagnare con un blog o un sito internet in estate? Quali sono i consigli da mettere in pratica per incrementare i propri guadagni nel periodo estivo? Cerchiamo di fare il punto della situazione sull’argomento con questo articolo.

D’estate, le persone, si allontanano dai computer (forse). Sicuramente restano incollati ai propri smartphone. Sicuramente condividono foto, post e video delle loro vacanze.

Guadagnare online d’estate con un blog

Prima di partire per le ferie/vacanze, inoltre, sempre più spesso le persone cercano informazioni e prenotano online i propri viaggi, quindi, inutile quasi dirlo, i siti di turismo ed i siti dedicati ai viaggi vedono sicuramente il picco/crescita di traffico e visite proprio nel periodo estivo.

Il primo modo dunque per guadagnare online d’estate è sicuramente quello di aprire un sito dedicato al settore travel/turismo.

Se il tuo interesse primario non è il turismo, potresti comunque pensare a ciò che le persone vorrebbero “acquistare” o avere d’estate. Ad esempio una custodia impermeabile per smartphone, libri da leggere sotto al sole, oggettini high tech da sfoggiare in vacanza.

Anche la moda e l’abbigliamento, a mio avviso, sono un ottimo settore che si può monetizzare d’estate: pensa ad esempio ad articoli come:

  • Le migliori borse da mare
  • I migliori costumi dell’estate 2015
  • Scarpe in tela da uomo
  • Pantaloni in cotone / lino

Negli anni, su Monetizzando.com, ho più volte parlato dell’argomento “lavorare online d’estate”, basta leggere gli articoli “Il marketing d’estate va in vacanza” e “Guadagnare e lavorare d’estate, no grazie“. Qui sopra ho dato solo un paio di spunti che permettono effettivamente di riuscire a trarre profitto dall’estate, nel caso tu abbia un blog di cucina potresti spingere su “ricette estive semplici” ed argomenti affini, se hai un blog di assicurazioni potresti parlare delle assicurazioni per le vacanze, … C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Guadagnare online d’estate con Facebook e i Social

Se non hai un blog esistono davvero moltissimi metodi per cercare di trarre profitto dal web. Uno di questi consiste nel promuovere inserzioni su Facebook (una sorta di arbitraggio con le affiliazioni: acquisti pubblicità per prodotti in target presenti in campagne di affiliazione e cerchi di ottenere il maggior ROI possibile dalle campagne), ti consiglio di leggere anche l’articolo Come guadagnare con Facebook, oppure potresti dedicarti a dei progetti da lanciare a settembre ed avere pronti non appena tutti tornano al lavoro!

Questi sono solamente alcuni stimoli che vogliono incentivarti a liberare la tua fantasia e la tua creatività per trovare metodi alternativi di guadagno online, ricorda di visitare anche la categoria guadagnare online se vuoi puoi lasciare un commento, fare una domanda o condividere l’articolo sui social!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close