Guadagnare Online

Come guadagnare online velocemente?

Come guadagnare online velocemente? Quali sono i metodi possibili oggi per fare soldi online in poco tempo? Cerchiamo di capire se è possibile o se si tratta di una leggenda metropolitana (o forse del sogno di molti), visto che sempre più persone, in periodi poco floridi, vedono internet come una fonte di guadagno rapido.

Non esistono metodi magici per fare soldi velocemente online. Se vuoi guadagnare rapidamente la soluzione non è internet, è inutile girarci intorno e prendersi in giro. Internet però offre moltissime opportunità che, se sfruttate a dovere, possono aiutarti ad arrotondare lo stipendio o a creare un vero e proprio business “digitale”.

Guadagnare soldi velocemente: i metodi più “sicuri”

Ad onor del vero alcuni stratagemmi, ed alcune strategie, per “guadagnare qualche soldo nel breve termine”, ci sono, e voglio elencartele qui di seguito:

  • Vendi su eBay: vai in cantina o nello sgabuzzino e cerca i prodotti che non ti servono più, che non usi più, che vorresti buttare (o che vorresti conservare ma sai che forse è il caso di vendere). Su eBay ci sono moltissimi collezionisti e non solo di antiquariato: ci sono persone interessate ad esempio a prodotti tecnologici “Vintage” (come il Nintendo o il Macintosh Classic, giusto per fare qualche esempio). Crea le tue aste online su eBay, inserisci un prezzo di partenza non troppo elevato e comincia a “monetizzare” la tua cantina o il tuo sgabuzzino.
    A proposito, hai pensato che potresti aiutare anche qualche “amico” a “svuotare la cantina” e guadagnare dalla vendita di questi oggetti?
  • Vendi su Subito.it: in questo caso parliamo del più grande sito d’annunci d’Italia: qui puoi inserire i tuoi oggetti (incluse auto, moto, …) e stabilire il tuo prezzo.
  • Scrivi recensioni online: su questo argomento ho scritto un articolo, come guadagnare con le recensioni. Ci sono dei siti internet che ti pagano per scrivere recensioni più o meno professionali su prodotti e servizi. Molti di questi servizi in realtà ti permettono di accumulare punti che possono poi essere convertiti in buoni o in soldi reali. Generalmente, per questi siti, è necessario scrivere molte recensioni prima di riuscire a raggiungere il “payout” (ovvero la soglia minima di pagamento).
  • Offri i tuoi servizi sui Marketplace: altro modo per guadagnare rapidamente con internet è mettere a disposizione le tue competenze tramite dei marketplace di servizi per freelance. Generalmente sono siti all’interno dei quali si propongono grafici, web designer, webmaster, SEO, social media manager, … I più famosi sono sicuramente fiverr.com, fiverup.com, gigbucks.com, …

Questi sono alcuni piccoli consigli per guadagnare online velocemente, se vuoi aggiungere altre idee o spunti, o se vuoi dire la tua, lascia un commento a quest’articolo, oppure condividilo sui social.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close