Soldi

Come Guadagnare Senza Sforzo

Ti piacerebbe guadagnare senza sforzo, stando in panciolle o senza far niente e cerchi la soluzione online?

Me lo chiedono in tanti, ma voglio essere chiaro: no, non esiste niente che ti permetta di fare soldi senza impegnarti. In questo articolo dal titolo provocatorio voglio spiegarti che gli unici metodi esistenti per Guadagnare Senza Sforzo sono strettamente legati al caso e alla fortuna.

Guadagnare Denaro Ricevendolo in Eredità

Uno dei modi per guadagnare senza sforzo consiste nell’ereditare del denaro o delle proprietà. Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di ricevere una telefonata o una mail che ci informava della morte di un parente ricco e sconosciuto che ci indicava nel suo testamento come unici eredi.

Ereditare del Denaro
Ereditare del Denaro

Chiaramente questo è un modo facile per diventare ricchi ma è davvero molto raro: di fatto a meno che tu non abbia davvero dei ricchi parenti che stravedono per te c’è meno dell’1% di possibilità che possa succederti in maniera improvvisa.

Se ti è successo, buon per te. Una cosa che devi sapere è che i soldi ereditati vanno dichiarati al fisco se superano i 100.000 euro e se sono presenti degli immobili.

Le tasse da versare cambiano in base al grado di parentela che intercorre tra colui che lascia e colui che riceve il denaro. Quando si tratta di padri e figli o di coniugi si paga una tassa ammontante al 4% del totale.

Se si tratta di fratelli e sorelle, si paga il 6% sul totale, mentre per qualsiasi altro livello di parentela si passa all’8%.

Vincere alla Lotteria

Vincere alla Lotteria è un altro sogno comune, che cresce con l’aumentare dei jackpot annuali. Si gioca alla lotteria in ogni paese del mondo per via di quello che l’analista Dafni Serdari ha definito “optimism bias”, ovvero “pregiudizio dell’ottimismo“.

Vincere alla Lotteria
Vincere alla Lotteria

Si tratta della tendenza di gran parte della popolazione a sottovalutare le possibilità di insuccesso. Per via dell’optimist bias si continua a giocare, il jackpot continua ad aumentare e l’idea di vincere diventa sempre più accattivante.

Di fatto, matematicamente parlando, la possibilità di vincere la lotteria è 1 su 14 milioni: questo significa che se spendi 1000 euro ogni settimana in biglietti della lotteria o in gratta e vinci, avrai comunque una possibilità pari quasi a zero di avere delle vincite cospicue che coprano il budget speso.

Questo spiega come l’abitudine di giocare incida in maniera del tutto negativa sul bilancio personale, impoverendoti invece di arricchirti.

Diverso invece è il caso in cui si cerca di utilizzare un metodo o la matematica, come nel lotto con il Metodo Padre Pacifico (vuoi saperne di più? Leggi Come Vincere al Lotto: Metodo Padre Pacifico, il Libro).

Nel caso ti succedesse di vincere alla lotteria, sappi che esiste un’aliquota di tassazione sulle vincite pari al 12% .

In più, sappi che statisticamente la quantità di persone che vincono alla lotteria e spendono tutto velocemente è molto alta. Questo perché non essendo abituati a gestire tanto denaro ci si ritrova a spenderlo in maniera avventata.

Per questo è consigliabile affidarsi a un Winner Advisor, ovvero un consigliere speciale che ti spiegherà come non spendere tutto subito.

Vincere un Concorso

Vincere un concorso è un’ambizione comune. Su Monetizzando.com® ho realizzato una pagina dedicata proprio ai Concorsi a Premi Online, raccogliendo i più affidabili.

C’è a dire che anche Vincere un Concorso è piuttosto improbabile. Statisticamente a vincere un concorso a premi è una persona su 100 e in genere quella persona è comunque in perdita.

Vincere un Concorso
Vincere un Concorso

Questo perché se è vero che esistono molti concorsi gratuiti, moltissimi di quelli con premi in denaro si basano sugli iscritti e sulle loro quote di partecipazione per accrescere la somma del montepremi e dare anche premi secondari (o di consolazione) che possano attrarre diversi tipi di giocatori.

In genere le quote di iscrizione sono basse e potresti non renderti conto di quanto spendi iscrivendoti a diversi concorsi per aumentare le tue possibilità di vittoria.

Ciò che invece dovresti sapere è che le somme che spendi nella stragrande maggioranza dei casi sono assolutamente sprecate. Nonostante esistano dei giocatori provetti (i concorsisti) che passano il tempo a studiare delle strategie per vincere, è molto raro riuscire ad accaparrarsi una somma che copra le spese fatte. 

Guadagnare Soldi Facili e Veloci

Come avrai capito dai paragrafi precedenti ritengo insensato sperare di guadagnare soldi senza sforzo. Non esistono strade semplici per fare denaro: bisogna sempre e comunque lavorare sodo.

Questo non significa che devi necessariamente ammazzarti di lavoro. Significa, piuttosto, che devi rivedere il concetto di “soldi facili” e di “soldi veloci”.

Guadagnare Soldi Facilmente

Viviamo in un contesto in cui la truffa è dietro l’angolo: sono tanti gli specchietti per le allodole che traggono in inganno millantando possibilità di guadagni facili. 

Per rivedere il concetto di “soldi facili” e allontanarti da queste dinamiche deleterie, devi:

  • Migliorare la tua situazione economico/finanziaria scoprendo quali sono le opportunità che puoi cogliere e sfruttare;
  • Approfondire i tuoi interessi, rivolgendo la tua attenzione alla letteratura dedicata al guadagno, alla finanza e al rapporto con il denaro (ti consiglio I Segreti della Mente Milionaria di T. Harv Eker);
Sale
I segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco...
167 Recensioni
I segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco...
  • T. Harv Eker
  • Editore: Gribaudi
  • Copertina flessibile: 208 pagine
Sale
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai...
521 Recensioni
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai...
  • Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter
  • Editore: Gribaudi
  • Copertina flessibile: 208 pagine
Sale
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e...
129 Recensioni
I soldi fanno la felicità. Cambia per sempre la tua vita e...
  • Alfio Bardolla
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Edizione n. 1 (03/20/2014)

Fatte tue queste logiche potrai iniziare a muoverti in maniera diversa, comprendendo che i “soldi facili” sono quelli che si ottengono riuscendo a sfruttare al meglio le giuste strategie.

Fare “soldi facili” significa impegnarsi al massimo per aumentare le proprie entrate e saperle gestire senza stress. Significa, dunque, che dovrai sempre impegnarti e mantenere un equilibrio, sia per creare la tua ricchezza che per gestirla al meglio.

Guadagnare Soldi Velocemente

Anche il concetto di “soldi veloci” è scorretto. Partire dal presupposto che si possano fare soldi in pochi giorni è sbagliato: è un pensiero conforme a quella che è l’era del microwave economy, ovvero del tutto e subito, ma è fuorviante e depotenziante. 

Spesso, l’idea di guadagnare soldi velocemente ti porta ad accontentarti di uno stipendio che magari di per sé è alto, ma che ti limita in termini di spazi personali. Come vedi anche in questo caso occorre cambiare mentalità e occorre cambiare il concetto di velocità.

Per riuscire a guadagnare bene o addirittura a diventare ricco, dovrai porti degli obiettivi che siano attuabili nel medio e nel lungo periodo e portarli a compimento, senza mai postporli o accantonarli. 

Anche qui, la chiave è lavorare sodo, focalizzarsi e non lasciarsi indurre in tentazione da quelle che sono solo perdite di tempo. 

Consigli per guadagnare

Assodati i concetti precedenti, penso che tu abbia capito che è molto più pratico spendere il tuo tempo cercando di trovare una strada diversa che ti consenta di guadagnare impegnandoti a dovere. 

Per esempio, potresti trovare dei modi per guadagnare senza lavorare (ti interessa? Leggi Come Fare Soldi Senza Lavorare), magari affittando una stanza di casa o guadagnando con delle royalties.

Potresti anche decidere di creare delle rendite passive (vuoi saperne di più? Leggi Come Fare Soldi: Guadagnare Online/Offline e Creare Rendite Passive?) e continuare a sfruttarle a vita.

Qualsiasi cosa decida di fare, sia che tu decida di impegnarti online o offline, ricordati sempre che un lavoro redditizio necessita sempre almeno di uno sforzo iniziale. Allontana l’idea del guadagno facile e sarai già a metà strada verso il successo.

Spero che il mio articolo ti sia stato utile. Se hai delle domande lasciami pure un commento. Altrimenti metti un like e condividi. 

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2019-03-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close