Guide Varie

Come Inviare Le Email Con Gmail Ad Un Orario Programmato?

Come Inviare Le Email Con Gmail Ad Un Orario Programmato?

“Allows you to schedule messages to be sent or returned at a later date”. Ti consente di programmare l’invio o il ritorno dei messaggi ad una data (ed all’ora) impostata da te.

Quante volte ti sei chiesto “come fare per inviare una mail ad una determinata ora?” Spesso, con internet, non esistono orari, e, per questo motivo, ci si ritrova a lavorare (specialmente se si ha un sito internet gestito da una sola persona) anche la notte. Solo che, inviare una mail alle 4 del mattino o alle 3.20 di notte non è il massimo, e così ci si chiede “come programmare (schedulare) l’invio di una email”.

Ecco dunque che ci viene in soccorso una comodissima estensione di Google Chrome che si chiama Boomerang for Gmail.

Questo strumento è disponibile dal 2011, tanto che, sul canale YouTube di Baydin Inc è presente un video caricato il 13 luglio 2011 che ha già ottenuto centoottantatremila visualizzazioni:

Nel video si vede la vecchia interfaccia di Gmail, ma l’estensione è stata aggiornata ed è completamente compatibile con l’ultima versione di Gmail.

L’installazione è semplicissima e davvero comodissima. Se già utilizzi Boomerang, hai qualche domanda o vuoi dire la tua, come sempre sei il benvenuto fra i commenti di Monetizzando.com.

Ricorda di inserire Monetizzando alle tue cerchie Google+ e di iscriverti gratuitamente alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close