Guadagnare Online

Come Lavorare da Casa e Guadagnare Soldi?

Come Lavorare da Casa e Guadagnare Soldi? E’ possibile con il lavoro da casa fare soldi e guadagnare? Quali sono i metodi ad oggi disponibili per guadagnare da casa? Vediamo i migliori metodi per lavorare da casa ed evitare le truffe che girano sul web.

Su internet ci sono moltissime pubblicità ingannevoli che propongono guadagni interessanti facendo piccoli lavori da casa: quante volte ti è capitato di leggere di retribuzioni incredibili per lavoretti davvero semplici?

E’ possibile lavorare da casa e guadagnare soldi, ma come per tutti i lavori bisogna impegnarsi e lavorare in maniera professionale (se si vuole davvero riuscire). Ci sono infatti moltissimi servizi online che permettono di:

  • Crearsi una vera e propria attività da casa
  • Arrotondare lo stipendio con piccoli lavoretti
  • Vendere oggetti usati e trarne profitto (oppure acquistarne per poi rivenderne)
  • Pubblicare articoli / Fare da ghostwriter (scrivere per altri siti internet) ricevendo un compenso
  • Realizzare lavori su commissione

In questo articolo voglio dunque darti delle idee per lavorare da casa con il pc, suddividendo l’articolo in varie sezioni con diversi paragrafi, per una consultazione più agevole e pratica.

Lavorare da casa con Amazon

Se ami fare shopping online e sei bravo a scrivere, o se sei un “punto di riferimento” per la tua famiglia, i tuoi amici ed i tuoi contatti, puoi instradare tutte queste persone nello shopping online e negli acquisti online.

Ancora oggi moltissime persone sono diffidenti e preferiscono evitare di inserire la loro carta di credito per fare acquisti online o utilizzare i siti internet che non ritengono affidabili. Su Monetizzando.com ho parlato diverse volte dell’affiliazione Amazon: in pratica si tratta di un accordo fra te ed Amazon dove tu potrai ricevere una commissione/% per ogni acquisto effettuato dai tuoi amici su Amazon (se l’acquisto parte dal tuo link affiliato).

Per maggiori informazioni leggi l’articolo su Come guadagnare con Amazon.

Lavorare da casa: arrotondare lo stipendio con i Social Network

Se ami i social network, se ti piace condividere foto, video, frasi e link, dovresti sapere che esistono dei sistemi che ti permettono di guadagnare con i social condividendo fondamentalmente dei video (presenti su youtube) e ricevendo soldi ogni volta che questi video vengono visualizzati dai tuoi contatti (si tratta di pochi centesimi per visualizzazione).

Per maggiori informazioni puoi leggere l’articolo come guadagnare con Facebook, dove spiego alcuni metodi e sistemi disponibili per lavorare da casa con i social network.

Lavorare da casa col pc: scrivere articoli

Ti piace scrivere di qualche argomento? Scrivi bene? Esistno diverse tipologie di siti internet che ti permettono di lavorare da casa e guadagnare scrivendo articoli. Su Monetizzando ho scritto diversi articoli sull’argomento, di sicuro ti consiglio di leggere: guadagnare online scrivendo articoli e guadagnare fino a 150 euro ad articolo con Blasting News.

In realtà puoi anche sfruttare siti come Amazon o Lulu per scrivere un vero e proprio libro, pubblicarlo online e metterlo in vendita. Se il tuo sogno è sempre stato quello di diventare uno scrittore/una scrittrice, magari è la volta buona per realizzare il tuo sogno.

Quando scrivi articoli per altri siti internet, magari sfruttando piattaforme che permettono proprio di far incontrare la domanda (chi cerca qualcuno che scrive articoli) con l’offerta (chi è disposto a scrivere articoli), dovrai farti conoscere, crearti una reputazione per essere più “gettonato”. Per ogni articolo si viene pagati mediamente fra i 3 ed i 10 euro.

Lavoro da casa sicuro: diventa freelance

Sei bravo con il computer? Sai realizzare video, animazioni o loghi? Vuoi guadagnare in maniera semplice e veloce? Prova siti internet dedicati ai freelance, uno dei più famosi utilizzato in America è Fiverr.com, è qui che si incontrano domanda ed offerta ed è possibile acquistare moltissime cose per soli 5 dollari (esiste anche una versione italiana che attualmente è in fase di restyling).

Lavoro da casa: manifattura e artigianato

Ti piace creare gioiellini, borse, prodotti artigianali e vorresti venderli anche su internet (oltre che alla tua cerchia di amici)?

Se non l’hai già fatto potresti creare una pagina Facebook ed un account su Etsy, un sito internet internazionale dove chiunque può creare in maniera semplice e veloce un vero e proprio store e vendere gli oggetti realizzati a mano (su etsy ogni inserzione ha un piccolo costo ed una commissione di vendita).

Lavorare da casa come assistente virtuale?

Tarda a diffondersi in Italia questa tipologia di lavoro che sta spopolando online in altri paesi. Si tratta di una sorta di segretario virtuale che si occupa di tenere gli appuntamenti, i contatti e/o la contabilità alle aziende.

Se hai già delle conoscenze in un determinato settore potresti provare a proporti alle aziende dimostrando la tua competenza e professionalità per lavori di data entry, contatti, piccoli lavori che potrai svolgere a distanza o telefonicamente.

Lavorare da casa: attenzione alle truffe online!

Secondo l’esperienza di numerosi lettori e lettrici di Monetizzando.com che mi hanno più volte rilasciato i loro commenti e feedback, il 99% degli annunci di lavoro da casa che si trovano su internet sono lavori che non possono essere considerati seri e molte volte si trasformano in vere e proprie truffe.

Basta cercare su google lavoro da casa per ritrovarsi di fronte a moltissimi siti con annunci di lavoro, ma in realtà ad un occhio vigile questi annunci risulteranno “sempre gli stessi”. Se da un lato dunque il lavoro domestico può essere considerato meno stressante e senza vincoli di orario, dall’altro bisogna davvero stare attenti alle truffe che girano in rete.

Tipiche truffe sul lavoro da casa:

  • Non è possibile guadagnare 3000 euro al giorno lavorando da casa 2 ore al giorno (o meglio è possibile solo per marketer professionisti ed esperti del web che riescono a crearsi delle rendite automatiche)
  • Diffida da chi non specifica il lavoro che dovrai andare a svolgere
  • Attenzione all’azienda che propone il lavoro: effettua una ricerca e verifica la sua solidità (evita aziende con nomi di fantasia o che fanno riferimento ai guadagni facili)
  • Attento alle email che ricevi da mittenti “senza nome/cognome/indirizzo/numero di telefono”
  • Attento alle email che non hanno testo ma solo un allegato con un link (potrebbe essere SPAM/SCAM)

Lavoro da casa indipendente:

Ecco un breve elenco dei lavori da casa indipendenti più diffusi ad oggi in Italia:

  • Baby Sitter / Dog Sitter (non c’è bisogno del web se non per inserire annunci e provare a procacciarsi più clienti)
  • Insegnante di lingua (potresti pensare di fare lezioni anche online via Skype)
  • Traduttore (puoi tradurre testi, siti internet, documenti, …)
  • Webmaster (realizzazione siti internet)
  • Web Marketer
  • SEO
  • Copywriter
  • Giornalista Freelance
  • Social Media Manager

Se ti è piaciuto questo articolo ricorda di condividerlo sui social, oppure lascia il tuo commento e iscriviti alla newsletter di Moentizzando.com!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Bene, devo dire di essere più confusa di prima! Ho pensato che, per necessità familiari e di tempo, il lavoro da casa, di notte e su internet (perché silenzioso ) fosse la mia unica possibilità! Sto girando di quá e si là su questi siti che dicono tanto e niente. Ed eccomi a scrivervi per aver compreso tutto quello che volevo sapere con chiarezza e semplicità! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close