Tools

Come Proteggere la Privacy Online VPN Hide My Ass

Vuoi navigare online senza lasciare traccia? Hai bisogno di accedere a siti che risultano vietati per via della tua posizione geografica? La buona notizia è che si può fare senza troppa fatica e che oggi sono qui proprio per spiegartelo, dicendoti come Proteggere la Privacy Online e parlandoti della VPN Hide My Ass.

Hyde My Ass fornisce software e servizi digitali per aiutarti a rimanere anonimo online e crittografare il tuo traffico online e nasconde il tuo indirizzo IP indirizzando il traffico internet attraverso un server remoto. Questo significa che usare Hyde My Ass è come indossa un mantello dell’invisibilità sul web. Pronto a saperne di più?

Perché e come Proteggere la Privacy Online

Ci sono molte ragioni per proteggere la propria privacy online. In primis se tuteliamo la nostra privacy proteggiamo anche tutti quei dati che vengono inseriti nella compilazione dei moduli.

Molte persone sono convinte che basti la navigazione in incognito (opzione presente in tutti i browser) per proteggere la privacy. Di fatto, per quanto sia una buona prassi quando ci si connette a internet da dispositivi estranei, non basta.

Clicca Qui e Scopri Ora Hide My Ass

Software per Proteggere la Privacy Online

Esistono dei veri e propri software per navigare in maniera anonima. In particolare esistono tre colossi della protezione della privacy online, e sono:

  • Ghostery: un’estensione gratuita per quasi tutti i browser. Si tratta di un software molto utile che funziona similmente ad AdBlock, ma invece di proteggerti dalle pubblicità ti protegge da tutto ciò che traccia la tua posizione. Nonostante sia ormai famosissimo, non è più al top della sicurezza: ci sono siti che lo rilevano e lo chiude, bloccandoti così l’accesso.
  • Tunnel Bear: è un servizio di rete privata virtuale (VPN) che ti consente di navigare in maniera anonima. Installandolo dovrai scegliere una nazione e il software farà in modo che tu risulti connesso da quella, consentendoti accesso ai suoi contenuti. I suoi contro? Molti utenti hanno sperimentato dei rallentamenti e trovato alcuni blocchi.
  • Hide my Ass: si tratta del software di cui ti parlerò più dettagliatamente, perché fino ad adesso è quello che combina velocità e invisibilità.

Perché Proteggere la Privacy Online

Jack Cator, creatore di Hyde My Ass, aveva soltanto 16 anni quando decise di creare questo particolare servizio. Lo creò per una ragione all’apparenza banale: i computer della sua scuola non potevano accedere a MySpace (ne hai mai sentito parlare? Leggi La Storia Dei Social Network: Quando Nasce il Primo Social Network?).

La Mascotte di Hyde My Ass
La Mascotte di Hyde My Ass

Dopo aver dato al suo sito un nome accattivante e una mascotte divertente, lo ha lanciato. E a a questo punto si è accorto che il suo servizio non era utile solo agli studenti annoiati: scoprì che i perché che muovono gli utenti a usare una navigazione anonima sono davvero tanti.

C’erano persone da ogni parte del mondo che cercavano di connettersi in incognito e la maggior parte (potrai esserne sorpreso) proteggeva il suo anonimato perché andava alla ricerca di informazioni che venivano censurate nel loro paese.

In più, c’era anche chi aveva subito delle truffe e voleva muoversi in tutta sicurezza. Oggi gli utenti di Hyde My Ass sono milioni e accedono a moltissimi siti che compaiono nelle liste nere dei regimi o riescono a vedere agevolmente film in streaming anche in luoghi dov’è proibito o impossibile.

Proteggi la tua Privacy Con HideMyAss!

Come proteggere la privacy online

Ma nel dettaglio, come si fa a proteggere la privacy online? Usando un software VPN (Virtual Private Network), ovvero una rete privata virtuale che consente di esplorare il web in modo anonimo e sicuro.

Per iniziare a navigare in maniera sicura basta installare Hyde My Ass o un qualsiasi altro software che permette di sfruttare una VPN. Ricordati che quasi tutti questi software sono a pagamento, ma ti consentono di non essere rintracciato.

In sostanza i software pensati per la protezione della privacy online creano un tunnel crittografato che collega il tuo computer a Internet, hotspot, Wi-Fi e altre reti.

Come Navigare Senza Lasciare Tracce

Come ti dicevo, la navigazione in incognito non basta. Devi necessariamente installare un software e se installi Hyde My Ass ti basta semplicemente fare il login e seguire i vari passaggi per navigare senza lasciare tracce.

Hyde My Ass ti consente di selezionare una modalità di connessione scegliendo tra tre opzioni:

  • Modalità Istantanea: ti permette di proteggere la tua connessione rendendoti completamente invisibile da subito. Si tratta di una modalità ideale per l’online banking e per connettersi ai Wi-Fi pubblici.
  • Modalità Localizzazione: non solo sei invisibile, ma puoi connetterti da qualsiasi parte del mondo tu voglia rimanendo tranquillamente a casa tua. Nello specifico Hide My Ass conta su oltre 890 server VPN in più di 280 posizioni, dislocati su 190 paesi di tutto il mondo.
  • Modalità Libertà: ti permette di connetterti a una lista selezionata di Paesi che non hanno limiti di restrizioni o censure.

Qualsiasi sia l’opzione scelta e qualsiasi sia il sito che deciderai di visitare non sarai rintracciabile da nessuno, nemmeno da enti governativi.

Chiaramente le tue operazioni devono sempre restare nei limiti della legalità: ricordati che per quanto tu sia protetto, Hyde My Ass non appoggia azioni punibili per legge e se le tue operazioni sono criminali il servizio può interrompersi e tu puoi subire una segnalazione. Ma di certo non sei un criminale, no?

Proteggi la tua Privacy Con HideMyAss!

Collegarsi ai WiFi Pubblici in Modo Sicuro

Hyde My Ass permette anche di collegarsi a WiFi pubblici in modo sicuro. Sì, perché ogni volta che ti connetti a una rete Wifi pubblica i tuoi dati possono essere condivisi con altri utenti, compresi hacker e tracker.

Anche in questo caso si agisce in tutta sicurezza con un software VPN. Recentemente, infatti, Hyde My Ass ha realizzato apposite applicazioni per Android, iPhone e iPad: insomma, per quei dispositivi mobili che più frequentemente connettiamo alle reti pubbliche.

Hide My Ass per iOS
Hide My Ass per iOS

Per proteggere i dispositivi basta scaricare le app, effettuare il login (puoi anche ripristinare l’acquisto se lo avevi fatto da un altro dispositivo) e cliccare su “Connetti”.

A questo punto avrai accesso a tutte le funzionalità che mette a disposizione sul desktop. Infine, sappi che con una licenza Hyde My Ass puoi proteggere fino a cinque dispositivi contemporaneamente.

Perché Usare una VPN

Come ti ho accennato, usare una VPN significa indossare un mantello dell’invisibilità. Il software VPN funziona seguendo tre passaggi:

  • Attivazione: una volta attivata la VPN, ti viene assegnato un indirizzo IP di copertura, diverso dal tuo. Puoi anche connettere il tuo router alla VPN, rendendola sempre attiva e quindi rimanendo perennemente nascosto.
  • Criptaggio: dopo l’assegnazione dell’indirizzo IP la tua connessione viene subito criptata con un sistema di sicurezza che non permette accessi esterni. Nello specifico, i sistemi di criptaggio di Hyde My Ass sono così sicuri che sono gli stessi utilizzati dalle banche e dai governi per la protezione dei loro dati. In sostanza, a questo punto nessuno dei tuoi movimenti può essere intercettato, visualizzato o tracciato.
  • Navigazione: a questo punto non ti resta che goderti il terzo e ultimo passaggio: navigare. Puoi navigare liberamente, senza alcun tipo di restrizione.

Usare una VPN ti consente di avere accesso a tutti i contenuti del mondo. Questo significa che puoi guardare anche film o serie tv in streaming senza nessun tipo di problema. Hyde My Ass, per altro, ha dei server dedicati allo streaming e alla condivisione P2P, che ti permette di scaricare e inviare grandi file ad alta velocità.

Proteggi la tua Privacy Con HideMyAss!

Hide My Ass VPN: Prezzi, Opinioni, Come funziona

Nonostante esistano molti servizi che consentono di navigare online in maniera anonima, Hide My Ass è attualmente il più sicuro, oltre che il più veloce. Adesso voglio darti una panoramica di prezzi e opinioni.

Prezzi VPN Hide My Ass

Come ti ho accennato, il software Hide My Ass ha un costo. Nello specifico offre un piano di prezzi, che varia in base a quanto tempo ti serve la protezione online. Nel dettaglio:

  • Un solo mese con Hide My Ass ha un costo di 10.99 euro;
  • Sei mesi hanno un costo complessivo di 44,94 euro, ovvero 7,49 euro al mese;
  • Un anno, infine, costa in totale 71,88 euro. Dunque 5,99 euro al mese.
  • Proteggi la tua Privacy Con HideMyAss!

Opinioni VPN Hide My Ass

In linea di massima Hide My Ass è recensito positivamente, in particolare dai siti specializzati che comparano i vari servizi di VPN. Tra tutti i software contemporanei sembra essere quello più affidabile e, in particolare, veloce.

Le recensioni di TrustPilot, invece, hanno dato tre stelle al servizio. C’è però da dire che in linea di massima
i commenti negativi sono inerenti a malfunzionamenti di cui Hide My Ass non è direttamente responsabile.

Recensioni Hide My Ass via TrustPilot
Recensioni Hide My Ass via TrustPilot

Il team di TrustPilot tende comunque a rispondere sempre in maniera cortese e, grazie alla sua assistenza clienti operativa 24 ore su 24, cerca sempre una soluzione a ogni problematica.

Come Funziona VPN Hide My Ass

Per installare il software VPN Hyde My Ass basta seguire dei semplici passaggi. In primis bisogna collegarsi alla pagina web di Hyde My Ass e cliccare su “Prova ora”.

Home page Hide My Ass
Home page Hide My Ass

Questo ti consentirà di accedere a una schermata di pagamento, ma, di fatto, se effettui la prova, non dovrai pagare niente per sette giorni. Una volta scaricato il software dovrai installarlo.

Sul sito troverai tutte le istruzioni per scaricarlo e installarlo con successo su qualsiasi dispositivo. Se usi Windows potrebbe essere necessario installare un software aggiuntivo.

Schermata Scarica la Vpn di Hide My Ass
Schermata Scarica la Vpn di Hide My Ass

Una volta fatto tutto basta lanciare il file d’esecuzione. Se stai usando Windows aprilo con il tasto destro e clicca su “Esegui come amministratore”. A questo punto inizierà il processo di installazione e, una volta completato, potrai iniziare a esplorare il web con la sicurezza di star proteggendo la tua privacy online.

Proteggi la tua Privacy Con HideMyAss!

Ti è chiaro come proteggere la tua privacy online? Se hai qualche domanda non dimenticare di lasciarmi un commento e ricordati ti mettere un like e condividere l’articolo.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close