Crescita Personale

Come Realizzare Un Sogno

Web Hosting

Realizzare i propri sogni e raggiungere degli obiettivi: chi non vorrebbe realizzare tutti i propri sogni e desideri?

Realizzare un sogno non è impossibile, ma di certo non è qualcosa da lasciare totalmente al caso: dobbiamo lavorare e metterci in moto, compiere delle azioni che ci possano portare a raggiungere il nostro sogno.

Non possiamo pensare che i nostri sogni si realizzeranno grazie alla fortuna: hai mai sentito la frase “un perdente trova sempre una scusa, un vincente trova sempre una strada?”

Partiamo proprio da qui.

Come realizzare i propri sogni

Per realizzare i propri sogni dobbiamo sicuramente avere un “piano d’azione”, un percorso da seguire, una serie di azioni da fare ogni giorno, nonostante tutto, per raggiungere il nostro obiettivo.

Dobbiamo sviluppare un muscolo, quello della disciplina e dell’azione, che ci porterà, passo dopo passo, metro dopo metro, più vicino al nostro obiettivo.

Web Hosting

E chiaramente spesso la strada non è in discesa, anzi!

I desideri che non riusciamo a realizzare sono dei desideri passeggeri, momentanei, o poco importanti per noi: solo un desiderio ardente potrà essere così forte da farci superare i momenti più difficili e assumere la responsabilità di ciò che stiamo facendo per raggiungere il nostro sogno.

Pensa, giusto per fare un esempio, ad una persona che vorrebbe avere un bel fisico e perdere peso: solo un desiderio ardente di raggiungere quest’obiettivo lo manterrà sulla buona strada, solo la disciplina e la costanza di allenarsi in palestra nonostante tutto (stanchezza, cattivo tempo, imprevisti, …) gli permetterà di scolpire il fisico, solo riuscendo a dir di no agli “sgarri” potrà raggiungere il suo obiettivo.

Bisogna allenare uno dei muscoli più importanti: la forza di volontà.

A questo proposito esistono diversi libri che possono dare consigli e spunti interessanti.

Sogni e Obiettivi

Per realizzare i sogni è necessario avere degli obiettivi chiari. Bisogna prima di tutto stabilire le proprie priorità, ciò che per noi è più importante, quindi dobbiamo immaginare e lavorare per costruire la versione migliore di te stesso.

Cosa è per te il successo? Quali sono gli obiettivi che ti permetteranno di raggiungere la tua idea di successo?

Prova ad immaginarti in un momento futuro in cui sarai al meglio, avrai realizzato il tuo sogno ed i tuoi obiettivi: cosa vedi? Come sarà la tua vita? Gli esercizi di visualizzazione ti potranno aiutare a fare chiarezza sui tuoi sogni, sui tuoi obiettivi e su ciò che per te è davvero importante.

Ricordati di chiedere aiuto: sembrerà banale ma si può imparare molto da chi ha già raggiunto ciò che noi sogniamo di raggiungere.

Banner 720x240

Ricorda però di aiutare anche le altre persone che incontrerai sul tuo percorso.

Se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni dovrai lavorare sodo ed in maniera intelligente!

Durante il percorso incontrerai degli ostacoli, delle difficoltà, dei problemi: devi sempre cercare di trasformare questi in momenti di apprendimento, non focalizzarti sugli aspetti negativi ma su cosa hai imparato, riconosci che la prossima volta che ti troverai di fronte ad una situazione simile saprai come affrontarla.

È il modo in cui reagisci, interpreti e ti approcci ai problemi ed alle difficoltà che determinerà il tuo carattere e la realizzazione dei tuoi sogni.

Realizzare un Sogno Frasi

Sono molte le persone che cercano frasi sulla realizzazione: dopo aver dato una serie di consigli su come realizzare un sogno e perché nessuno di noi dovrebbe smettere di sognare e lavorare per raggiungere i propri sogni ed obiettivi, vediamo alcune delle frasi famose sui sogni:

Tom Landry: “Un allenatore è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre saputo di poter diventare”.

Eraclito disse: “Bisogna volere l’impossibile, perché l’impossibile accada”.

Sir James Matthew Barrie: “Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo”.

Beethoven: “Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente, e finirai col realizzarlo”.

Sigmund Freud: “Il sogno è un fenomeno psichico pienamente valido e precisamente l’appagamento di un desiderio”.

Oscar Wilde: “La vita è troppo breve per sprecarla a cercare di realizzare i sogni degli altri”.

Jim Morrison: “Chi rinuncia ai propri sogni è destinato a morire”.

Jim Rohn: “Tu devi o modificare i tuoi sogni o aumentare la tua capacità”.

Walt Disney: “Qual è la differenza tra un sogno ed un obiettivo? Una data.”

Paulo Coelho: “È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”.

Robert Kiyosaki: “La dimensione del tuo successo si misura con la forza del tuo desiderio, la dimensione del sogno, e da come gestisci la delusione lungo la strada”.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, lascia un commento, oppure condividilo su Facebook.

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2019-05-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close