Viral Marketing

Come Realizzare Un Video Virale: Sfruttare Gli Eventi! – Consiglio 1

Come realizzare un video virale - halloween ed eventi

Come Realizzare un Video Virale? Basta sfruttare gli eventi!

Le YouTube Stars sembra lo sappiano davvero molto bene…. Come si fa a creare un video virale? Anche per le YouTube Stars è molto importante avere, sul proprio canale, un gran numero di visualizzazioni e video nuovi di frequente, quindi, quale migliore occasione se non quella di Halloween per ottenere tantissime visualizzazioni?

Premessa: Halloween nasce dal calendario celtico, calendario che veniva utilizzato dagli inglesi, dagli irlandesi e dai francesi del Nord e che faceva cominciare l’anno dall’1 novembre, mentre il 31 ottobre era la festa di Samhain, fine dell’estate.

Chiaramente l’inverno era associato all’idea della morte, i celtici credevano infatti che gli spiriti esercitavano i loro poteri per non far andare a buon fine il loro raccolto. Halloween dunque è legato al mondo della natura, e se un tempo si festeggiava sopratutto in America, oggi si festeggia in tutto il mondo, ed in Italia sembra essere diventata addirittura una festa molto attesa…

Realizzare video viarli sfruttando gli eventi!

Proprio perchè è una festa molto attesa, tantissime persone, che un tempo si limitavano a comprare una maschera presso una bancarella per strada, oggi amano “truccarsi” per sfoggiare la propria bravura e la propria “maschera – trucco”…

Ecco allora che Clio Make Up, Willwosh, e molti altri Youtube Partner hanno sfruttato l’evento per realizzare video che in una settimana hanno ricevuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Di seguito un paio di video realizzati dalle YouTube Stars e da utenti normali!

PMaggie1984 ad esempio ha deciso di caricare ieri, 31 ottobre, il suo video per mostrare il trucco alla Morticia Addams. Il risultato? già 433 visualizzazioni in poche ore (anche se il video è piuttosto lungo e non professionale…).

Erikiola invece ha caricato quattro giorni fa il suo video, ottenendo 4124 visualizzazioni in quattro giorni (circa mille visualizzazioni al giorno) per un video che mostra come truccarsi da “Fata Zombie”…

ClioMakeUp invece ha ottenuto con un video caricato il 24 Ottobre ben 283mila e più visualizzazioni per il suo video in cui mostra come truccarsi per diventare una Strega Nera…

ClioMakeUp peraltro aveva già studiato questo “format” del trucco di halloween nel 2011, ottenendo dei risultati davvero interessanti, con tantissime visualizzazioni.

Riassumendo:

Se vuoi popolare di visualizzazioni il tuo canale prova a sfruttare gli eventi dell’argomento di cui ti occupi sul tuo canale (se ad esempio hai un canale sul turismo potresti sfruttare eventi e sagre del territorio, se parli di tecnologia potresti parlare di eventi tecnologici o lanci di nuovi prodotti, …).

Cerca di realizzare video, anche amatoriali, che possano essere utili ed interessanti per gli utenti, o magari risolvi loro un “problema” o un dubbio con un video (ad esempio in questo caso la gente voleva dei consigli per come truccarsi e travestirsi per halloween).

Sii promotore all’inizio dei tuoi video, magari parlandone con gli amici o facendoti aiutare anche da loro nella realizzazione, probabilmente loro vorranno vedere il video e poi lo condivideranno, dando via ad un passaparola che potrebbe durare a lungo!

E tu hai altri consigli? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com,

buon lavoro e buon video virale,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close