Consigli e Domande

Perchè i miei commenti non vengono approvati?

commenti-non-approvatiPosso sapere per quale motivo ultimamente i miei commenti non vengono approvati?

Questa è una delle domande che probabilmente alcune persone che scrivono su vari blog e forum si fanno, ed alla quale difficilmente ricevono risposta. In quest’ultima settimana, anche io, su Monetizzando, ho dovuto lasciare una serie di commenti “In sospeso” e non approvarli per un motivo fondamentale: i commenti non erano utili, e non erano nemmeno “sentiti”.

Proprio la settimana scorsa avevo scritto un articolo sui commenti, e spiegavo “Come bisogna scrivere un commento”… Il risultato?

Probabilmente non tutti hanno letto quell’articolo, e fra i commenti da moderare mi son ritrovato:

  1. Cinque commenti lasciati da una persona: Dopo il primo (che ho approvato) gli altri erano formati da quattro o cinque parole, fra cui “Ricordati di visitare il mio blog e dirmi cosa te ne pare;
  2. Offese gratuite: Un commento ad uno dei miei articoli in cui parlavo di uno dei metodi per guadagnare online dove c’era scritto “State attenti, gente poco seria”… Prima di lasciare un commento così, o se proprio lo devi lasciare, motiva questo commento 😉
  3. Saluti e “Consigli”: “La penso esattamente come te, però utilizzo il sito xx.xx.xx e  guadagno con questo ed il mio ref 😉

Proprio questo tipo di commenti penso non siano costruttivi per nessuno: per chi li deve moderare, sono sostanzialmente una perdita di tempo: è inutile lasciare cinque commenti lo stesso giorno ed a distanza di pochi minuti se poi i commenti (escluso uno) non hanno molto contenuto da offrire, meglio un commento scritto bene (o più commenti ma su vari blog a tema, e che abbiano tutti delle informazioni utili!)

Le offese gratuite non le ho mai gradite: puoi scrivere male di una azienda o di una persona, anche io nelle mie recensioni tento di essere molto obiettivo, ma cerco sempre di motivare ciò che scrivo: se io dico che il sito “Abc” non funziona, lo dico perchè quel sito ha un reale problema che probabilmente ho spiegato nello stesso articolo!

Per finire, i consigli “di parte” o meglio “Pubblicitari” sono abbastanza riconoscibili e molto poco graditi da tutti. E’ inutile lasciare un commento del genere “Sei bravissimo, io la penso proprio come te ed uso un altro sito”… Se la pensi come me… perchè non utilizzi lo stesso sito di cui parlo?

Se proprio vuoi consigliarmi qualcosa, o chiedere un parere sul tuo sito, sarò felice di farlo (tempo permettendo), ma solo se userai il giusto metodo, ovvero non lasciare un commento ma utilizzare il form presente nel modulo contattami!!!

Ed ecco spiegato perchè a volte non riesci a trovare i tuoi commenti su questo o altri blog, ricorda che internet, per come lo vedo io, non è fatto per le persone furbe, ma per le persone intelligenti! In Italia si pensa ancora che “tu sia più furbo di me o viceversa”… Ma su internet metti la tua faccia davanti tutto e tutti… e le tue azioni vengono ricordate 😉

Buon blogging e buon lavoro online… e sta attento al prossimo commento che lasci in giro per il web!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close