Guide Varie

Compara Tariffe Online: I Migliori Comparatori Online

I comparatori di tariffe online sono uno strumento che, nell’era del web, rappresenta un valido alleato per poter ottenere un risultato finale dalla massima importanza, ovvero conseguire un grosso risparmio di tipo economico.Il costo del tuo abbonamento telefonico è ormai insostenibile? Sulla bolletta della luce e del gas trovi costi eccessivi e vorresti capire se è il caso di cambiare gestore? In quest’articolo troverai una serie di informazioni che ti aiuteranno a risparmiare su:

  • Bolletta telefonica
  • Costo tariffe e abbonamenti del cellulare
  • Bolletta della luce o del gas

e molto altro ancora, ma procediamo con ordine.

Cosa sono i comparatori di tariffe online

I comparatori di tariffe online sono strumenti, molti dei quali completamente gratuiti, che mediante l’inserimento di diversi parametri, come potrebbe essere il massimo della spesa che si vuole sostenere oppure la quantità massima di energia elettrica, oppure di altri elementi come per esempio metri cubi di gas, si vogliono sfruttare.

Prendendo in considerazione l’insieme di dati che vengono inseriti nel comparatore, il motore di ricerca prende in considerazione i dati delle promozioni e servizi che vengono offerti dalle diverse compagnie che operano in un determinato settore.

Questo ti permette quindi di giungere a una tabella riepilogativa che mette in risalto tutti i dati che hai selezionato durante la fase di compilazione della ricerca che deve essere svolta online, permettendoti di effettuare tutte le analisi che ritieni necessarie per fare in modo che tu possa conseguire un risparmio economico sottoscrivendo un contratto di fornitura di un particolare servizio.

Perché i comparatori sono utili?

I comparatori online di tariffe, comprese quelle telefoniche, sono estremamente utili visto che rappresentano un sistema che ti permette di poter evitare di perdere del tempo effettuando la ricerca manuale delle migliori tariffe proposte dalle svariate compagnie.

Prendi, per esempio, la ricerca di un abbonamento ADSL domestico con chiamate incluse: se tu dovessi cercare la promozione ideale nel metodo classico, impiegheresti svariate ore del tuo tempo dato che devi cercare manualmente le promozioni all’interno del sito della compagnia da te presa in considerazione.

Inoltre dovrai anche prendere degli appunti visto che poi avrai l’obiettivo di trovare quella che, secondo i tuoi criteri, rappresenta l’offerta migliore.

Col comparatore, invece, troverai tutte le offerte coi diversi dati che risultano essere in bella mostra, prevenendo quindi delle complicazioni che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli.
Avrai quindi la sicurezza del fatto che il comparatore ti permetta di trovare le offerte maggiormente aggiornate senza che possano nascere delle complicazioni di ogni genere.

Come sfruttare i comparatori di tariffe online?

Se devi sfruttare un comparatore di tariffe online deve avere ben chiara, nella tua mente, la tipologia di offerta che intendi cercare.

Questo significa che se vuoi avere internet in casa con una certa velocità, oppure un numero massimo di KW da consumare mensilmente, dovrai inserire i dati nel comparatore in maniera precisa, prevenendo quindi eventuali errori oppure confusione di ogni genere.

Effettuando con precisione la compilazione della tabella di comparazione troverai solo ed esclusivamente le diverse promozioni e offerte che rispecchiano perfettamente tutte le tue domande.

Di conseguenza potrai poi procedere con l’analizzare le svariate offerte e allo stesso tempo avrai la sicurezza del fatto che questo genere di strumento ti consenta di trovare l’offerta che meglio rispecchia tutte le tue esigenze.

Confronto tariffe cellulari

Ti piacerebbe conoscere la migliore tariffa, o meglio la tariffa più conveniente in base a parametri come:

  • Minuti di chiamate
  • Numero di SMS Mensili
  • Traffico Dati (ovvero Gb di connessione)

SOSTariffe è il portale che fa per te: potrai infatti impostare le tue preferenze relative al tuo utilizzo di SmartPhone e scoprire qual è il tipo di abbonamento migliore per te (basterà infatti utilizzare la barra di scorrimento presente sulla pagina per scegliere il numero di minuti di chiamate che vorresti a disposizione, il numero si SMS e la quantità di GB di traffico che ti serve, a questo punto clicchi su “Confronta le tariffe” ed otterrai l’elenco completo delle offerte migliori per le tue esigenze).

Grazie ad SOS Tariffe è possibile inoltre anche sottoscrivere l’abbonamento online e fare tutto comodamente da casa.

Quale.it Comparatore Assicurazioni Auto, Moto, Vita

Si tratta di un vero e proprio comparatore che permette di confrontare soluzioni per numerosi tipologie di assicurazione (qui di seguito trovi la lista con i link per fare le tue comparazioni).

L’obiettivo di Quale.it è quello di semplificare il mondo della finanza personale rendendolo alla portata di tutti. Visitando la pagina “Chi Siamo” di Quale.it si può infatti leggere che il sito, che si propone come intermediario assicurativo, è diverso dagli altri perché seleziona attentamente i partner con cui lavorare scegliendo fra le migliori compagnie assicurative.

Si tratta di un servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italia che dal Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno unito:

  • Quale.it Assicurazione Casa: servizio in collaborazione con Genertel, ti permette di fare rapidamente un preventivo per la tua assicurazione casa
  • Quale.it Assicurazione di Viaggi: si tratta di un servizio di comparazione assicurazioni di viaggio che ti permette di comparare rapidamente tariffe e condizioni i Axa Assistance, Holins, Amerigo, Europ Assistance, Coverwise, Columbus Direct, AIG, Imaway andando a risparmiare sull’assicurazione di viaggio
  • Quale.it Assicurazione Rc Moto: Il pratico comparatore per l’assicurazione di moto. Ti basterà inserire i dati del veicolo per confrontare numerosi preventivi di assicurazione senza dover inserire ogni volta tutti i campi per ricevere preventivi differenti

Inoltre, Quale.it, offre anche un servizio di Quale.it Assicurazione Rc Autocarro isnerendo la targa del veicolo, i dati di prima immatricolazione ed altre informazioni come ad esempio se il peso a carico del veicolo supera i 35 Quintali.

Tutti i servizi di comparazione di Quale.it sono gratuiti: il comparatore infatti guadagna dalle compagnie partner e mai dai clienti del sito, viene infatti evidenziato che la remunerazione di Quale.it non comporta un aumento di prezzo del premio.

I migliori comparatori online

Uno dei migliori comparatori online che potrai sfruttare è SOS Tariffe che, come suggerisce il suo nome, è stato realizzato proprio per poter comparare le diverse tariffe in maniera attenta e precisa, senza che ci possano essere complicazioni dii ogni tipo.

La pratica tabella ti permetterà di riuscire a trovare i dati che ti riguardano nonché i costi dell’eventuale abbonamento che andrai a sottoscrivere con quella compagnia.

Anche Segugio rappresenta un tipo di sito web che potrà essere sfruttato senza che possano esserci complicazioni di ogni genere e potrai ottenere, anche in questo caso, una buona panoramica completa delle diverse tariffe che riguardano le compagnie che offrono un servizio che ti interessa in particolar modo.

Ecco quindi tutto quello che devi sapere dei comparatori online e come questi funzionano, nonché il tipo di servizio che ti permettono di sfruttare e i vantaggi che derivano dallo stesso.

Comparatore Per Cessione del Quinto

Non tutti sanno ad esempio che esiste un comparatore online che ti aiuta a scegliere le migliori tariffe, si chiama  www.il-comparatore.com ed il suo funzionamento è davvero semplicissimo!

Dopo aver cliccato sul bottone qui di seguito dovrai infatti inserire l’importo desiderato e la tua professione: potrai così confrontare le varie proposte e, attraverso un servizio gratuito e senza impegno, potrai vedere le migliori offerte con i tassi più bassi del mercato.

Il Comparatore è il primo comparatore di preventivi online per tutti i progetti di credito (cessione del quinto, prestito personale, mutuo casa, prestito per lavori di ristrutturazione, credito revolving) o consolidamento debiti.

E tu, vuoi dire la tua? Lascia un commento, condividi su Facebook quest’articolo, oppure segnala il tuo comparatore preferito!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close