Marketing

Comunicazione, Copywriting e Pubblicità: Ne parla Annamaria Testa

Comunicazione, Copywriting e Pubblicità: Ne parla Annamaria Testa

Oggi ho avuto il piacere di vedere un video presente su YouTube, nel canale di Annamaria Testa “Nuovo e Utile”, che prende il nome dal suo sito, del quale, ad onor del vero, fino ad oggi non conoscevo l’esistenza.

Nel documentario si racconta la storia della comunicazione in Italia dagli anni ’70 ai giorni nostri: come nasce uno slogan, cosa fa un copywriter, come la pubblicità cambia e come essere creativi. Annamaria ha inoltre lanciato un sito internet, “Nuovo e Utile”, (teorie e pratiche della creatività), nel quale condivide la sua esperienze e molti suggerimenti, che, nei prossimi giorni, mi riprometto di guardare assolutamente.

Puoi visualizzare il video anche qui di seguito:

Perchè guardare questo video?

Perchè è un documentario che racconta la storia della comunicazione in Italia, parla di agenzie pubblicitarie e della loro evoluzione, parla di slogan (fra cui il famosissimo “è nuovo? No, lavato con perlana”), e di come nasce uno slogan efficace.

Di aziende nelle quali si lavora “in maniera inimmaginabile” ma con una atmosfera assolutamente piacevole e stimolante. Si parla di come il mondo della pubblicità sia ancora oggi un mondo molto “al maschile”, e di molti altri argomenti interessanti.

Ho chiesto oggi stesso ad Annamaria Testa se le faceva piacere scrivere un guest post su Monetizzando ma purtroppo non ha accettato l’invito (collabora già con due testate online).

Non mi resta che consigliarti di vedere il video ed il sito di Annamaria Testa,

buon lavoro e buona formazione nel mondo del web marketing,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close