AdvertisingGuadagnare Online

Le concessionarie pubblicitarie online.

Chi sono le concessionarie pubblicitarie online? Esistono davvero delle concessionarie? E cosa fanno di preciso? Io già utilizzo sistemi come Adsense, Tradedoubler, Zanox, a cosa servirebbero altre agenzie pubblicitarie?

Spesso uno degli elementi meno trattati nel web è proprio quello delle concessionarie pubblicitarie. Chi non è dentro il ramo dell’advertising non sa che dietro alle campagne presenti all’interno dei circuiti che tutti utilizziamo, spesso, soprattutto per grandi marchi (solo per citarne alcuni Nokia, Tim, Pirelli, Apple), non sono direttamente le aziende ad occuparsi di fare advertising, ma si affidano a concessionarie pubblicitarie e centri media che gestiscono le loro campagne.

Allo stesso tempo, le concessionarie pubblicitarie, lavorano anche con i publisher e gli editori (generalmente i grossi editori che fanno numeri davvero interessanti) ed in questo modo riescono ad offrire un servizio eccezionale.

I Centri Media e le concessionarie pubblicitarie gestiscono globalmente le campagne delle grandi aziende (inserendole su network di affiliazione e pay per click).

La concessionaria pubblicitaria prende anche in gestione una serie di siti (supponiamo dieci siti che hanno lo stesso argomento e che erogano ad esempio 800.000 impression al giorno in totale, circa 80,000 impression per ogni sito), a questo punto l’inserzionista (o il centro media) che intende promuovere un prodotto dedicato alla nicchia per la quale la concessionaria ha un grande tarffico, decide di dare budget per una campagna e paga a CPM o con altre formule.

Quali sono gli svantaggi di affidarsi ad una concessionaria?

Lo svantaggio principale di affidarsi ad una concessionaria pubblicitaria è che tu offri in “concessione” tutti gli spazi del tuo sito, e sarà la concessionaria a gestire il tutto per te.

Tu ti limiterai a ricevere i guadagni senza poter gestire più i tuoi spazi pubblicitari. Allo stesso tempo è una soluzione molto indicata per le aziende che hanno dei rendimenti minimi garantiti senza dover perdere tempo per gestire tutte le campagne e l’implementazione delle stesse.

Quali sono le principali concessionarie online che possono vendere i tuoi spazi pubblicitari?

  • Advit
  • Banzai Advertising
  • Comprabanner (Banzai)
  • Cpx Interactive
  • Dada Adv
  • Juice Adv (Triboo)
  • Leonardo Adv
  • Tag Adv
  • Tg Adv
  • Web Ads

Se conosci altre concessionarie pubbliciarie online, escluse le aziende che si occupano di testate giornalistiche o altre veramente importanti (Digitalia e Publikompass per citare solo due esempi) lascia un commento a quest’articolo e aiutami a renderlo ancora più completo!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close