Guadagnare OnlinePay Per Click

Bidvertiser: Site Targeted MarketPlace (Alternativa AdSense)?

Se stai cercando delle alternative ad AdSense probabilmente hai già sentito parlare di Bidvertiser, una piattaforma americana che permette teoricamente di mostrare all’interno del tuo sito “pubblicità contestualizzata” con dei box simili a quelli di AdSense (leggi Come Funziona Google Adsense: Guida Semplice).

Bidvertiser può essere considerato un rivale di AdSense?

Si tratta di una azienda che permette agli advertisers (o inserzionisti) di mostrare i propri annunci pubblicitari e pagare per ogni click ricevuto.

La registrazione è molto semplice ed è possibile far iscrivere altre persone guadagnando una percentuale sul loro ricavato (classico referral o “referraggio).

L’azienda paga in dollari ed il payout è di 10 $, i pagamenti avvengono tramite PayPal.

Dal Pannello Publisher, una volta registrati, sarà possibile scegliere la categoria o le categorie di annunci da mostrare e la contestualizzazione a primo impatto sembra piuttosto buona.

Recensione Bidvertiser: Una Valida Alternativa ad AdSense?

Direi che dopo diversi giorni di pubblicazione la fase di testing sia conclusa e voglio dare il mio parere.

Obiettivamente non ho implementato moltissimo bidvertiser, anche perchè cerco sempre di dare meno fastidio possibile a chi, come te, vuole semplicemente leggere un articolo e vorrebbe evitare di vedersi riempito di banner, popunder, popexit, tooltips e quant’altro.

Non penso si debba lavorare così, ho già scritto un articolo sulla giusta quantità e sulla qualità delle pubblicità che dovrebbero essere presenti su un sito o su un blog.

Dunque ritengo che Bidvertiser non fa per me ed analizzerò i punti per rendere chiari quelli che ritengo siano dei “difetti” (se così si possono ritenere) di Bidvertiser:

1. Il sito è ovviamente tutto in inglese, dunque andare a capire ogni cavillo non è agevole, specie per chi non mastica molto bene l’italiano 2. Pagamento in dollari 3. Click rate (I click vengono pagati) circa 6, 7 centesimi di dollaro con qualche punta più alta, ma molto molto rara (almeno nel mio caso) 4. Inserzionisti di poco interesse. Spesso una persona è invogliata a cliccare se trova qualcosa di veramente interessante, utile, accattivante. Su bidvertiser assai spesso ho trovato campagne abbastanza noiose, poco attraenti…

Traendo le conclusioni ho deciso di non utilizzare più bidvertiser perchè gli inserzionisti sono pochi in italiano e poco accattivanti, il numero di click ricevuti è veramente basso e ogni singolo click viene pagato poco, il pagamento è in dollari e infine il sito è totalmente in inglese.

Se qualcuno di voi si trova bene con bidvertiser, ha ottimi consigli da dare o vuole raccontare la sua esperienza sarò ben lieto di leggere le vostre opinioni….

Se fra di voi qualcuno vuole guadagnare con internet e cerca metodi interesanti di guadagno consiglio di dare una occhiata a Come guadagnare con un blog.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

3 Commenti

    1. Ciao Fabrizio, sinceramente non saprei dirti perchè Bidvertiser oggi è uno dei sistemi meno utilizzati, personalmente non ci lavoro più già da un pò di tempo, se hai notizie però ti prego di lasciare un commento ed aggiornarci, grazie 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda Anche

Close
Close
Close