Mobile Advertising

Consigli per chi vuole investire nel mobile: advertising e marketing

Il Mobile sta diventando uno dei canali principali in cui è fondamentale essere presenti per qualsiasi tipologia di azienda.

Il tempo speso online da mobile ha già superato il tempo speso online da desktop, ed alcune aziende stanno cominciando ad investire in maniera sempre più incisiva proprio nel mondo mobile, ma per spingere su questo canale in maniera efficace bisogna tenere a mente alcuni punti cardine del mondo mobile:

  • Il Mobile non è un canale residuale ma è un canale da studiare in maniera dettagliata: bisogna capire come gli utenti si muovono sul mobile ed intercettare i loro bisogni;
  • L’utente da mobile effettua una serie di operazioni giornalmente, bisogna imparare ad entrare in questa “routine” dell’utente, e conoscere qual è la customer journey dell’utente tipo;
  • Entrare nel mobile può significare entrare nella navigazione dell’utente da smartphone, nella navigazione da tablet o entrambe: bisogna dunque capire quali sono i limiti della navigabilità e della fruizione dei contenuti da mobile ed ottimizzare il nostro sito per questo tipo di esperienza/navigazione;
  • La misurazione è fondamentale: controllare statistiche ed imparare da ciò che fanno i nostri utenti è molto importante per migliorare ed offrire giorno dopo giorno un servizio migliore.

E’ importante sapere poi che il mobile colpisce varie fasce d’età: tutti i giovani si collegano da mobile, ma molti adulti sono poi quelli che effettuano gli acquisti da mobile: è importante entrare in questo settore perché possiamo intercettare gli utenti geolocalizzandoli ed intercettandoli proprio quando magari hanno bisogno del nostro prodotto/servizio/informazione.

E tu hai altri consigli per il mondo mobile? Vuoi raccontare la tua esperienza? Lascia un commento, oggi stesso, su monetizzando.com.

Buon lavoro e buon mobile marketing,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close