Guadagnare Con un Blog

Coobis: Il Nuovo Servizio Per Vendere Contenuti e Guadagnare Con un Blog?

Coobis: Il Nuovo Servizio Per Vendere Contenuti e Guadagnare Con un Blog? – Non un vero servizio, ma un marketplace tramite il quale è possibile vendere post sponsorizzati in maniera semplice e veloce, avendo il pieno controllo di quello che pubblicheremo sul nostro blog – sito web.

Coobis è una nuova piattaforma di Content Marketing tramite la quale le aziende possono generare dei contenuti e diffonderli su più di 5000 blog e siti web (in continua espansione) amplificando così la portata e la visibilità.

Coobis è anche lo strumento che permette ai proprietari di blog siti web di guadagnare vendendo articoli (argomento di cui mi sono occupato anche nell’articolo Scrivere Articoli e Farsi Pagare), in quest’articolo cerchiamo di capire come funziona Coobis.

Come funziona Coobis?

Coobis permette ai proprietari di siti internet di:

  • Vendere contenuti entrando all’interno di un Marketplace dove sono presenti numerosi inserzionisti;
  • Diffondere i contenuti pubblicati tramite i Social Network
  • Scegliere quali contenuti pubblicare e approvare e quali invece scartare

Il meccanismo è molto semplice: la prima cosa da fare è registrarsi come Editori, basta inserire Nome e cognome, indirizzo email e password per registrarsi.

A questo punto potremo inserire i siti web o i blog che vogliamo “rendere disponibili” per la pubblicazione di contenuti a pagamento, e la piattaforma, automaticamente, secondo un calcolo che va ad analizzare:

  • Il traffico (ovvero i visitatori del sito)
  • Il ranking MOZ
  • La Domain Authority
  • La Page Authority

Una volta analizzati questi parametri viene quindi mostrato un range di prezzo entro il quale è possibile vendere i contenuti dal nostro blog: saremo noi a scegliere se “scontare” questo prezzo per attirare più inserzionisti oppure no.

Fatto questo, quindi una volta creato l’account ed inseriti i siti sui quali vogliamo vendere i post/contenuti (secondo quanto ci comunica Coobis il prezzo per un articolo sponsorizzato/post può variare da 40,00 a 3000,00 €), il nostro sito entra a far parte del Marketplace e gli inserzionisti potranno scegliere i siti sui quali promuovere i propri contenuti o sui quali acquistare dei contenuti sponsorizzati.

A questo punto la piattaforma ci metterà in contatto con l’inserzionista e ci invierà una email per segnalare la richiesta di pubblicazione di un contenuto sponsorizzato. Noi editori possiamo scegliere se:

  • Accettare l’offerta e scrivere il nostro articolo
  • Rifiutare l’offerta

Se accetteremo l’offerta dovremo quindi rispettare il briefing e le linee guida imposte dall’inserzionista e realizzare l’articolo: una volta approvato (l’inserzionista potrà validare l’articolo o chiedere delle modifiche) dall’inserzionista Coobis ci pagherà tramite PayPal.

Coobis per questo servizi prende una commissione del 30% sul venduto.

Perché utilizzare Coobis?

Se vuoi ottimizzare i guadagni del tuo blog o del tuo sito web, Coobis può essere una buona soluzione da affiancare a Google AdSense ed alle affiliazioni per incrementare i guadagni del tuo sito web.

Non dovrai contattare tu le aziende che potrebbero essere interessate ad acquistare spazi sul tuo blog, saranno loro a trovarti tramite il MarketPlace di Coobis.

Se sei un inserzionista o hai un sito web e vorresti migliorare la visibilità del tuo blog / portale, Coobis può metterti in contatto, tramite una piattaforma, con migliaia di blogger pronti ad ospitare i contenuti, e potrai conoscere rapidamente i prezzi ed organizzare in maniera semplice la tua campagna di content marketing.

E tu cosa ne pensi? Stai già utilizzando Coobis? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com®, condividi quest’articolo su Facebook, oppure iscriviti alla mailing list / newsletter per non perdere nemmeno una news.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

/ Post Sponsorizzato /

P.s. Per approfondire leggi anche Come Guadagnare con un blog.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close