News

Cosa è Il Private Market: Il Futuro dell’RTB (Real Time Bidding)?

Cosa è Il Private Market: Il Futuro dell'RTB (Real Time Bidding)?

Cosa è Il Private Market: Il Futuro dell’RTB (Real Time Bidding)?

Sembra che anche in Italia stia cominciando a diffondersi una forma “evoluta”, se così la possiamo definire, di Real Time Bidding (che sempre più viene utilizzato dalle grandi concessionarie pubblicitarie), si tratta del private market, in sostanza è possibile acquistare impressions da concessionarie o siti internet di fascia premium tramite le piattaforme Dsp (le stesse piattaforme che vengono utilizzate per il Real Time Bidding, ma che solitamente permettono di acquistare impressions da tanti siti in target ma di piccola entità).

Si può acquistare dunque, con il nuovo private market, o selezionando le URL o “a pacchetto”: in questo modo è possibile avere subito una idea chiara delle impressions che si stanno acquistando, nel primo caso (URL) conoscendo esattamente i siti, nel secondo invece (pacchetto) conoscendo il target: uomo, donna, appassionato di auto, di benessere, …).

Tu hai già utilizzato il Real Time Bidding? Conoscevi il Private Market? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oggi stesso su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buona campagna pubblicitaria online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close