Consigli e DomandeMondo Blogging

Cosa Guardano I Visitatori Del Blog? Teoria del Bull Eye

La Tecnica Del Bull EyeLa teoria cosiddetta del “Bull Eye”, ossia dell’occhio del toro, è una delle teorie più famose su internet, fra quanti sono più o meno esperti di siti internet, blog e, comunque di quello che riguarda il mondo della conoscenza della psiche umana.

Conoscere cosa la gente guarda quando apre il nostro sito internet o blog è fondamentale. Ma non è fondamentale conoscere cosa guarda del nostro blog in particolare, ma dove, automaticamente, cade l’occhio di qualsiasi utente occidentale, per semplice impostazione data dalla consuetudine.

La tecnica del Bull Eye viene chiamata così proprio perchè, come il toro guarda un punto specifico (pensate al noto drappo rosso), allo stesso modo, l’occhio occidentale quando guarda un qualsiasi giornale, una rivista, un libro, …. guarda sempre partendo dalla parte superiore sinistra per scansionare fino alla inferiore destra.

Questo permette di capire al blogger come sfruttare al meglio i suoi spazi, ciò che vorrà tenere in evidenza dovrà assolutamente andare in alto a sinistra, ciò che vorrà invece tenere sempre sott’occhio, ma in posizione di secondo piano, dovrà andare in basso a destra.

Da non dimenticare che bisogna sempre tener presente la risoluzione dei monitor che visualizzano il blog o sito ed ottimizzare il tutto in maniera tale che chiunque possa vedere ciò che si vuole esattamente dove si vuole 😉

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close