Guide Varie

Cosa può fare Bit.ly – Riduci Url?

Cosa può fare Bit.ly - Riduci Url?

Cosa può fare Bit.ly – Riduci Url?

Prendendo spunto da un articolo di mashable della settimana scorsa (http://mashable.com/2013/09/16/bitly-tips-and-tricks/) ho pensato di tradurre e riassumere alcune funzioni che possono essere molto utili per chi cerca un accorcia url (abbrevia url o riduci url).

L’articolo dice che il layout ridisegnato di bit.ly del 201 ha annoiato un pò di utenti ma in realtà ha aggiunto diverse funzioni di analytics (statistica) che ti permettono di monitorare la popolarità dei tuoi link.

Puoi infatti tenere traccia delle condivisioni dei tuoi links, dei clicks e salvarli. Sulla tua pagina di statistiche puoi vedere quante persone hanno cliccato o condiviso un link, cliccare su ogni dato per avere delle statistiche più dettagliate (compreso come ha performato nel tempo un link e quale sito internet sta portando traffico)

Bitly ha una funzione che ti permette di personalizzare con il tuo dominio lo short url (ad esempio il The New York Times usa nyti.ms.

Puoi creare le tue liste di links e decidere di mantenerle pubbliche o private, o condividerle con i tuoi amici (puoi invitare fino a 12 amici per curare una lista con te). Chi cura una lista può commentare sui link e, se colleghi i tuoi account social puoi vedere cosa condividno i tuoi amici.

Grazie a Realtime puoi scansionare i links generati da Bitly e vedere quelli più condivisi in tempo reale (filtrandoli per social, location, lingua ed argomento).

Esiste l’app di bitly e l’estensione di chrome che ti permettono di utilizzare tutte le funzioni di bitly in maniera semplice e veloce, e poi esiste anche un plugin per wordpress che genera automaticamente un “bitmark” per ogni nuovo post che pubblichi. Ci sono poi una serie di “collegamenti rapidi” che ti permettono di guardare le statistiche, condividere i link, aggiungere link, modificare note, …

E tu utilizzi già Bitly? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso il tuo commento su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close