Viral Marketing

Cosmopolitan 50 Sfumature di Disney = Engagement Assicurato

Cosmopolitan 50 Sfumature di Disney = Engagement Assicurato. Si parla ancora di Newsjacking e di come Cosmopolitan è riuscito a generare engagement coinvolgendo uno dei numerosissimi artisti presenti su DeviantArt.

La ricetta per generare un engagement pazzesco, o rendere qualcosa virale, sfruttando il Newsjacking, è piuttosto “semplice” (si fa per dire):

  • Prendi un tema molto caldo / attuale (Meglio ancora se un tema che tratta in qualche modo il mondo dell’eros)
  • Prendi un artista che crea immagini originali
  • Fai creare all’artista delle immagini sfruttando la popolarità di una azienda come la Walt Disney
  • Pubblica sui social la notizia

Cosompolitan ha coinvolto un artista di DeviantArt (che è prontamente rimasto nell’anonimato) nella realizzazione di immagini “hot” dal tema Se 50 Sfumature di Grigio diventasse 50 sfumature di Disney.

50 Sfumature Disney 1
50 Sfumature Disney 1

Jasmine, Pocahontas, Belle (di la Bella e la Bestia), la Sirenetta, sono solo alcune delle protagoniste di questa raccolta di immagini che vuole ripercorrere alcuni dei momenti più discussi del film che sta sbancando al botteghino.

E mentre il film sbanca al botteghino Cosomopolitan fa il boom di accessi, visite e condivisioni per questa iniziativa, da alcuni considerata “di cattivo gusto”.

50 Sfumature di Disney 2
50 Sfumature di Disney 2

Tu cosa ne pensi di questa campagna?

Cosa succederebbe se Cenerentola, la Sirenetta, Jasmine e le altre eroine della Walt Disney entrassero nella stanza dei giochi dei rispettivi compagni?

Il film 50 Sfumature di grigio ha scatenato decine e decine di parodie online, l’ultima ad arrivare è quella portata alla luce e a conoscenza del mondo intero grazie proprio a Cosmopolitan.com, tu cosa ne pensi? Il web è già diviso sull’argomento!

Lascia il tuo commento o condividi quest’articolo sui social, e ricorda di iscriverti alla newsletter di Monetizzando.com,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close