News

Criteo entra nel Mobile Advertising

Chi lavora nell’online ha imparato a conoscere Criteo nel mondo del Retargeting. La multinazionale francese è entrata questo mese nel comparto del mobile advertising: sarà possibile veicolare campagne pubblicitarie su dispositivi mobile e guadagnare per chi ha app o siti dedicati al mondo mobile.

La nuova soluzione di mobile advertising di Criteo infatti eroga annunci personalizzati profilando per browser utilizzato (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer), per tipologia di Smartphone e tablet (chiaramente fra quelli più diffusi.

Si basa ancora una volta sui cookie la tecnologia di Criteo, tenendo sempre al centro del business la cura della privacy, e permette, da quanto dichiara Criteo, di offrire performance di alto livello pur operando in regime di trasparenza e controllo degli utenti.

Il performance advertising di Criteo giunge così ad un livello più alto, riuscendo a coprire, con le sue campagne pubblicitarie, dal web al mobile.

Criteo è attualmente seconda solo a Google per quanto riguarda la piattaforma di banner pubblicitari disponibili: dotata infatti di algoritmi predittivi che permettono di mostrare annunci altamente in target, l’azienda riesce ad offrire ai suoi clienti soluzioni ad hoc.

I publisher che vogliono guadagnare online con Criteo ed il performance marketing vengono generalmente pagati a CPM (evitando così rischi ed ottenendo delle revenue sicure), mentre i clienti acquistano pubblicità secondo il modello Cpc.

Fra i clienti di Criteo ricordiamo che si possono trovare aziende come ePrice, Banzai, Kijiji, eBay. Gli uffici italiani si trovano in via Sant’Antonio (Milano), entro l’anno avverrà il trasferimento in zona Porto Genova, dove probabilmente si assisterà anche ad un raddoppio del’organico, che attualmente conta venti persone.

L’azienda sta cercando uno strategist e due figure da integrare nell’area “Operations”.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close