Pay per Impression

Criteo Publisher Marketplace: Cosa è e Come Funziona?

Criteo Publisher MarketplaceE’ disponibile già da qualche tempo, anche in Italia, Criteo For Publisher, un “Publisher Marketplace” che permette ai proprietari di siti internet e blog di monetizzare parte del traffico tramite CPM (Costo per mille impressions). Dopo aver ricevuto qualche richiesta ho deciso di approfondire l’argomento su Monetizzando.com.

Criteo Publisher Marketplace è una piattaforma che consente di vendere gli spazi pubblicitari di un sito internet ad un CPM minimo garantito, questo significa che ogni utente che si registra può impostare un CPM minimo a cui vendere gli spazi. Per ogni impression fornita a Criteo verrà dunque pagata una cifra stabilita a priori. In tempo reale inoltre, Criteo è in grado di calcolare se acquistare ad un CPM uguale a quello base impostato in base alla qualità del traffico che ogni sito internet ha.E’ chiaro che più basso sarà il CPM minimo impostato più sarà facile per Criteo acquistare impressions, più alto sarà più sarà difficile vendere gli spazi.

Lavorare con Criteo Publisher Marketplace è completamente gratuito, Criteo può tuttavia in qualsiasi momento interrompere la collaborazione senza pagare alcuna penale.

Requisiti per lavorare con Criteo Publisher Marketplace: Per lavorare con Criteo publisher marketplace il tuo sito internet o blog deve avere almeno 100.000 impressions pubblicitarie effettive al mese, rispettare la normativa vigente e non contenere materiale pornografico o che possa essere ritenuto offensivo.

Per ricevere i pagamenti bisogna essere maggiorenni. E’ importante anche notare che chi decide lavorare con Criteo è a conoscenza del fatto che non avrà il controllo sui banner mostrati da Criteo.

Viene aperto un pannello di controllo da cui monitorare le statistiche del nostro sito e gli spazi che vengono acquistati da Criteo, per richiedere il pagamento occorre raggiungere l’importo minimo di 50 euro (verranno considerate ovviamente solo le impressions reali, escludendo quelle “fraudolente”).

Attualmente non ho ancora testato Criteo PM, e non posso dare una valutazione personale sul servizio, se tu hai già testato il servizio e vuoi dare il tuo contributo, sei come sempre il benvenuto su Monetizzando.com, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadagnare online.

Se vuoi andare a vedere il sito o saperne di più ti invito a visitare direttamente la pagina ufficiale di Criteo PM.

Buon lavoro,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Ciao Valerio
    esistono sistemi CPM che accettino siti con meno di 50.000 visite al mese? Diciamo nello specifico intorno alle 40.000?
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close