Banner e News

A-Day: Advertising Day 2014: Video Advertising Protagonista!

Torna l’evento dedicato all’Advertising Online, giunto alla sua terza edizione: A-Day (Eventbrite Biglietti A-Day 2014), l’evento organizzato da Simply (piattaforma del Gruppo DADA che si occupa di comunicazione digitale) e promosso dall’associazione Editori Digitali, per la sua edizione 2014, che si terrà venerdì 14 novembre 2014 a Firenze, fa salire sul palco il tema del video advertising.

Quale sarà il futuro del video advertising?

Ma prima ancora di parlare delle sue evoluzioni quali sono i modi ed i mezzi per accedere a questa nuova forma di comunicazione? Possono davvero promuovere i loro prodotti/servizi le piccole e medie imprese (PMI) con il video advertising? E quali risultati si possono ottenere?

L’evento comincerà con l’intervento di ComScore, il leader mondiale della misurazione del mondo digital e delle informazioni sul comportamento dei consumatori su Tv, Web e Mobile: verrà offerta una fotografia del mercato che mostra i trend e le proiezioni del futuro.

Dopo aver inquadrato l’argomento grazie ai dati forniti da ComScore sarà la volta della tavola rotonda “L’orizzonte del Video Adv: sinergie, congiunzioni, opportunità”, è proprio a questa tavola rotonda che sarà possibile assistere a diversi punti di vista: centri media, investitori, responsabili di piattaforme tecnologiche si scambieranno idee, informazioni e punti di vista per comprendere e eanalizzare le esigenze degli utenti e delle aziende, soffermandosi anche sulle convergenze fra Video Adv e Adv in Televisione o su tv digitali (ed outdoor TV).

Come stanno affrontando queste richieste gli editori?

Si parlerà dunque delle esigenze degli editori web, e di come loro stanno accogliendo ed affrontando la sempre maggiore richiesta di spazi per mostrare video all’interno dei propri portali/siti/blog e quali sono le lacune che ancora oggi non trovano risposte soddisfacenti nel mondo del video advertising.

Si parlerà anche delle nuove opportunità che si stanno affacciando sul mercato e dei nuovi strumenti tecnologici messi a disposizione di publisher/editori.

La seconda tavola rotonda della giornata ha come titolo Online video adv, democrazia digitale: durante questa sessione si discuterà del perchè le PMI ritardano ad utilizzare questo strumento considerato oggi vincente. Uno dei motivi è sicuramente la mancanza di informazione e di formazione sull’utilizzo di questi strumenti, e la tavola rotonda è l’occasione giusta per far confrontare imprenditori, associazioni di categoria, editori e fornitori di tecnologia.

Si parlerà dunque del Real Time Bidding (RTB) e dell’utilizzo dei Social, un evento ricco dunque di informazioni utili e completamente gratuito. Per registrarti vai alla pagina Eventbrite Biglietti A-Day 2014

Anche per l’edizione 2014 Monetizzando.com è Media Partner dell’evento.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close