Marketing

Come Diventare Un Professionista del Network Marketing?

Come Diventare Un Professionista del Network Marketing? Nell’articolo di oggi ti parlo della mia esperienza nel mondo del network marketing e di un importantissimo corso dedicato al network marketing tenuto da uno dei più importanti networker del mondo, Eric Worre.

Le 7 Competenze Necessarie Nel Network Marketing

Le competenze (skill) indispensabili per lavorare bene con il network marketing vengono riassunte da Eric Worre in 7 punti e, per ognuna di queste competenze, dovresti prima di tutto autovalutarti assegnandoti un punteggio da 1 a 10 che sia onesto e sincero.

Grazie a questa autovalutazione potrai infatti capire quali sono le aree nelle quali dovrai migliorare per crescere e diventare un networker migliore, un imprenditore migliore una persona più capace di raggiungere i propri obiettivi.

Prospecting Network Marketing

Nel mondo del Network Marketing la prima competenza è trovare prospects, persone interessate all’attività o al prodotto che vogliamo distribuire. Da 1 a 10 quanto ti senti capace di fare contatti e trovare persone interessate ai prodotti o ai servizi della tua azienda?

Invito nel Network Marketing

Seconda competenza è la capacità di invitare le persone: i risultati, ovvero le risposte agli inviti sono il metro di giudizio che dovrai utilizzare.

Se riesci a farti dire sempre di sì allora la tua competenza negli inviti è altissima, se spesso invece ricevi scuse o risposte negative, probabilmente dovrai lavorare molto e cercare di capire come fare degli inviti più incisivi.

Presentazione Nel Network Marketing

Terza competenza: la presentazione.

Ti senti pronto a fare una presentazione dell’opportunità offerta dalla tua azienda (compreso il piano marketing) e/o di tutti i prodotti che la tua azienda commercializza?

Quanto ti senti preparato da 1 a 10? Cosa potresti fare per migliorare la tua presentazione?

Follow Up Network Marketing

Quarta competenza: il follow up.

Dopo aver distribuito i prodotti o parlato dell’opportunità, ricontatti le persone che hai intercettato e con le quali sei già entrato in relazione oppure no? Dopo che ricevi una risposta negativa cosa fai di solito? Prenditi un attimo per riflettere e scrivere qual è la tua situazione attuale.

Quinta competenza: la chiusura: quando fai una presentazione (dei prodotti o dell’opportunità), come arrivi alla fase della “chiusura”? (La fase della chiusura è quella che ti permette di chiudere una vendita o chiudere un nuovo membro nella tua downline).

Sesta competenza: la tua capacità di avviare le persone che entrano a far parte della tua attività. Dopo aver proposto loro l’opportunità, e dopo l’iscrizione, come le aiuti a raggiungere i loro obiettivi e partire con il piede giusto nella tua attività? Quando li supporti? Anche qui datti un voto da 1 a 10 e poi cerca di mettere in atto un piano d’azione per migliorare durante quest’anno.

Settima competenza: la promozione degli eventi: Per alcuni networker, mi sono reso conto negli ultimi anni, questo è un aspetto considerato “difficile”, ci si sente in difficoltà e si è stanchi di ricevere dei no. Ma se riceviamo dei no forse prima di tutto dovremmo lavorare sulla nostra promozione degli eventi, come li stiamo promuovendo? Perché le persone ci dicono no (qual è la reale ragione, non la scusa momentanea)?

Abbiamo la fortuna di avere ad Ottobre, uno dei più importanti networker del mondo, in Italia, per un evento di due giorni unico e ricco di informazioni incredibilmente importanti per chi vuole costruire una attività con il network marketing.

Sto parlando dell’evento che si terrà a Rimini, il Network Marketing Pro Boot Camp di Eric Worre, organizzato da Risorse della Mente (ne avevo già parlato nell’articolo Corso sul Network Marketing con Eric Worre in Italia 2016), cui ti puoi iscrivere cliccando su  www.risorsedellamente.it.

Chi mi conosce, e segue la mia storia, sa che dal 2016, oltre ad occuparmi di Affiliate Marketing ho inserito fra le mie fonti di reddito anche quella di Network marketing (se vuoi entrare nella mia squadra e nel mio team di network marketing scrivimi a valerio.novelli@outlook.it).

Personalmente parteciperò all’evento di Eric Worre perché, dopo aver letto il suo libro (ed ho scritto anche una recensione nell’articolo Recensione GoPro Eric Worre: Libro Sul Network Marketing) ed aver visto i suoi video online, ho capito che partecipare ad un evento di questo genere può veramente fare la differenza se vuoi diventare un professionista del network marketing.

Il Network marketing è una professione, e bisogna impararla, studiare, e fare azione massiccia. Nessuno si arricchisce con il network marketing semplicemente entrando all’interno di una azienda di network marketing.

Per avere successo bisogna mettere in pratica quello che ti dirà il tuo sponsor, anche se a volte puoi trovarti in disaccordo con lui. Se hai una upline (ovvero una persona che ti ha presentato l’attività, o qualcuno sopra di te) che vuole aiutarti ad ottenere successo e che ti segue (ed il successo della tua upline dipende anche da come segue le persone che fa iscrivere), allora dovresti ascoltare i suoi consigli.

Il network marketing si basa sul “fatturato”, sulla “vendita di prodotti” e sulla costruzione di una organizzazione che vende prodotti (ovvero una rete di vendita): per la mia esperienza fino ad ora (meno di 12 mesi), ti posso dire che le potenzialità sono incredibili, ma che bisogna studiare, imparare, non aver paura di sbagliare e fare azione massiccia costante (ovvero non “aspettare che…”).

Nell’evento italiano Netowork Marketing Pro Bootcamp potrai imparare come migliorare la tua impostazione mentale e diverse strategie per migliorare la tua attività nel network marketing.

Eric Worre spiegherà quali sono le competenze necessarie che ti permetteranno di raggiungere il livello successivo. Scoprirai quali sono i segreti e le strategie utilizzate da Eric Worre per costruire una organizzzazione di successo con più di 500.000 persone in 60 Paesi in tutto il mondo e le migliori strategie dei Top leader del network marketing.

E’ un importante investimento per il tuo futuro nel mondo del network marketing, ed il costo del corso nel pacchetto business class è di 267 € + IVA, una cifra che ti consiglio di investire, se vuoi diventare un professionista del network marketing.

Per tutti i networker che hanno una organizzazione, inoltre, è possibile approfittare di pacchetti di biglietti (da 5 biglietti in su) e partire con l’organizzazione, niente male.

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividilo su facebook!

Cerchi un Corso sul Network Marketing in Italiano?

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close