Adsense

Evento Google AdSense Milano 2011

Sono rientrato dalla settimana Milanese ed ho parecchie informazioni da dare agli utenti di Monetizzando. Come sempre è stato un momento per incontrare tante persone con le quali si parla esclusivamente via eMail o Skype, distribuire quest’anno i gadget di Monetizzando per i fortunati che sono passati dallo Iab e le persone che mi hanno riconosciuto all’evento di Google AdSense e per raccogliere nuove idee, dati, sensazioni, esperienze, …

Dall’evento di Google AdSense di Milano, o meglio dell’evento di Google a Milano, porto con me alcuni suggerimenti che mi serviranno sicuramente e di cui parlerò negli articoli dei prossimi giorni, ci sono stati momenti molto interessanti altri invece che potevano sicuramente essere potenziati, c’è da considerare che, se non sbaglio, era il primo grande evento di Google AdSense in Italia e quindi con il tempo si andrà a crescere.

L’11 Ottobre si è tenuto un evento organizzato dal team italiano di Google AdSense (si tratta del secondo evento organizzato da Google cui partecipo, leggi Google Adsense Evento Zurigo 29 Marzo 2011).

Cosa ho apprezzato dell’evento AdSense di Milano?

La disponibilità di tutto il personale di Google che si è dimostrato cordiale e simpatico (ho avuto anche modo di incontrare molti dei relatori allo Iab), interesanti anche alcuni interventi “nuovi” rispetto a quelli che avevo già avuto il piacere di seguire a Zurigo (a Zurigo avevo già seguito le sessioni sul Regolamento AdSense e sull’Ottimizzazione in generale).

Fra gli argomenti interessanti sicuramente quello dedicato al Mobile ed a Google Analytics, molto interessante anche l’intervento su CSA di cui parlerò nei prossimi articoli.

Durante l’evento, come sempre, ho realizzato foto e video che spero di riuscire a pubblicare, attualmente Google ha comunicato che “non è possibile pubblicare foto e video in quanto le informazioni contenute non sono autorizzate per uso pubblico secondo i termini el e condizioni fra Google ed i Publisher”, sarebbe un peccato non poter dare delle nozioni utili a tutti gli utenti che vogliono migliorare il loro rendimento degli annunci piuttosto che conoscere più approfonditamente, ad esempio, alcuni aspetti dei “Termini e Condizioni” di Google.

Cosa si può migliorare dell’evento?

Rispetto all’evento di Zurigo (avendo un termine di paragone lo sfrutto) c’è stata meno possibilità di networking: non sò se fa parte degli italiani o magari se il fatto di essere a Zurigo in pochi italiani ci ha permesso di “legare e fare amicizia” più velocemente, di certo si sono creati tanti piccoli gruppi e c’è stato poco confronto fra noi publisher.

Fortunatamente, avendo la magliettina di Monetizzando, pian piano si è rotta quell’aria di “timidezza” e qualcuno si è avvicinato facendomi qualche domanda e ricevendo dei gadget che avevo portato per l’occasione 😉

Si può migliorare sicuramente dunque l’aspetto networking/confronto, magari creando uno spazio proprio per il dibattito e, forse, andava “ottimizzata” anche la parte sulle sessioni 1:1.

A detta di alcuni partecipanti infatti, il tempo concesso era poco o non si è proprio riusciti a ricevere una sessione one to one con i consigli per migliorare il rendimento degli annunci.

Se anche tu hai partecipato all’evento e lasciare la tua opinione, come sempre sei il benvenuto su Monetizzando.com, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadagnare online,

buon lavoro e in bocca al lupo,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close