Social Network

Perchè Facebook Aumenta Le Visite Del Tuo Sito? Giugno 2011

Se fino a ieri la fonte principale di traffico verso il tuo sito internet era Google (e probabilmente lo è ancora oggi), oggi una delle risorse molto interessanti per aumentare il numero di visitatori al tuo sito internet è sicuramente il Social Network più famoso al mondo: Facebook.

Perchè è importante creare una buona presenza su Facebook?

perchè facebook aumenta le visite al tuo sitoSicuramente per ottenere nuove visite attraverso le condivisioni, i “Mi piace” e non solo: Facebook può incrementare in maniera molto interessante il traffico verso il tuo sito internet e di conseguenza i guadagni del tuo sito internet.

Facebook ha fornito diversi dati in merito a Danny Sullivan, uno dei più noti SEO americani, ed ha spiegato che i siti che hanno integrato Facebook al loro interno hanno aumentato in media del 300% il traffico proveniente da “referral”; le persone che si loggano tramite Facebook passano molto più tempo all’interno di un sito rispetto a quelle che non sono loggate.

Sempre Facebook ha fornito anche alcune informazioni su aziende molto importanti in America come ad esempio Levi’s che ha incrementato il traffico verso il suo sito di 40 volte circa dopo aver implementato il bottone “Mi piace” all’interno del sito, e consiglia Facebook alcuni strumenti che possono rendere il bottone “Mi piace” ancora più accattivante e quindi più “cliccabile dagli utenti” (che, cliccando su “Mi piace”, fanno pubblicità al nostro articolo e lo mostrano sulla loro bacheca, esponendoci quindi a tutti i loro amici).

Si può aumentare a detta di Facebook fino a 5 volte l’interazione degli utenti inserendo il bottone mi piace se vengono viste le icone con i volti degli amici (praticamente se si inserisce il plugin sociale di facebook che mostra ad esempio i fan della nostra pagina); se viene data anche la possibilità di aggiungere un commento tramite facebook, se il bottone viene inserito sia in alto negli articoli che in basso e se il bottone viene inserito di fianco o nei dintorni di immagini o video.

Qual’è la tua esperienza con il bottone mi piace? Vuoi raccontare se l’hai inserito anche tu all’interno del tuo sito internet e quali sono stati i risultati?

Puoi farlo lasciando un commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento online per chi vuole lavorare con il web e guadagnare su internet.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Vi segnalo un servizio simile per avere backlink e qualche visita, si chiama Questioner e le info a riguardo sono a questo indirizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close