Facebook

Facebook Performance Marketing: Pubblicità Sui Risultati su Facebook?

Facebook Performance Marketing: Pubblicità Sui Risultati su Facebook?

Facebook Performance Marketing: Pubblicità Sui Risultati su Facebook?

Sembra che Facebook stia pensando al performance marketing all’interno della propria piattaforma. Di recente ha infatti organizzato a Milano un evento dal titolo Facebook Performance Marketing che serve proprio a presentare gli elementi di Facebook che spesso il mercato ignora a causa della velocità / rapidità con la quale Facebook si aggiorna nel suo motore interno e nelle sue funzionalità.

Spesso in Italia si parla di Awareness e Consideration (così parla Luca colombo, country manager di Facebook per l’Italia, su 360com), ignorando però la parte bassa del funnel di vendita: facebook in realtà può portare risultati concreti non solo in termini di visibilità ma sopratutto in termini di vendite.

A seconda del tipo di formato della campagna, del tipo di targeting e del tipo di spazio acquistato, i risultati che si possono ottenere con l’advertising su Facebook sono molto variegati:

– Gli annunci presenti a destra della pagina di Facebook servono per l’awareness e la consideration;

– Gli annunci sponsorizzati (promoted post all’interno dello stream delle notizie, o “news feed”) invece sono dei post che le aziende creano sulla propria pagina e che mettono al centro della campagna pubblicitaria.

E’ chiaro che si può scegliere, per i promoted post, di inserire un video, testo, immagini, offerte commerciali o formati che permettono di installare applicazioni.

Il targeting è fondamentale per scegliere l’audience migliore da raggiungere (è possibile anche tutti i diciassette milioni di utenti che ogni giorno in Italia popolano il social network).

E’ possibile acquistare inoltre in tre formati (finora, quelli sfruttati, sono stati prevalentemente due):

– CPM: costo per mille visualizzazioni;

– CPC: costo per clic;

– CPA: costo per azione.

E tu cosa ne pensi? Hai già utilizzato la funzione CPA o vuoi raccontare la tua esperienza con una campagna di facebook adv?

Lascia il tuo commento su Monetizzando.com oggi stesso,

buon lavoro e buona campagna pubblicitaria online,

Valerio

[Fonte: 360com novembre 2013]
Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close