Facebook

Facebook: Tutte le novità presentate a Novembre 2014

Anche questo mese Facebook ha lanciato una comunicazione per raccontare cosa cambierà dall’1 Gennaio 2015, qui di seguito un riassunto delle funzioni più interessanti:

Cosa succede intorno a te: milioni di persone fanno il check in nei luoghi che visitano e molte persone utilizzano la funzione “Amici nelle vicinanze” (disponibile per adesso solo in alcuni Paesi). Facebook sta lavorando per mostrarti le informazioni più interessanti a seconda dei luoghi in cui ti trovi: dai menu dei ristoranti agli aggiornamenti degli amici nei paraggi.

Acquisti più semplici: Facebook sta sperimentando il pulsante “Acquista” all’interno del suo sito per permettere agli utenti di comprare i loro prodotti preferiti senza dover abbandonare Facebook.

Come utilizza i tuoi dati Facebook?

Facebook spiega che i tuoi dati e le tue informazioni vengono utilizzate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione all’interno del social network. Conoscere quale dispositivo mobile utilizzi permette a Facebook di offrirti una esperienza d’uso migliore. Puoi gestire dati da condividere e dare a Facebook dalle “Impostazionni sulla privacy”.

Gli aggiornamenti presentati a novembre non influiscono invece sul mondo delle inserzioni pubblicitarie. Facebook precisa comunque ancora una volta che i dati in possesso di Facebook non vengono condivisi con gli inserzionisti, tuttavia viene loro permesso di veicolare informazioni e campagne pubblicitarie in maniera sempre più pertinente.

E tu cosa ne pensi di queste novità? Dì la tua su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close