Consigli e DomandeMondo Blogging

Fare Aprire Link In Una Nuova Finestra

Aprire i link in una nuova finestraL’articolo di oggi vuole essere un suggerimento per tutti quelli che lavorano con i link o, nei loro articoli, giustamente, inseriscono link ad altri siti o codici di programmi per il guadagno e per monetizzare online con banner specifici o textual link specifici (ad esempio tradedoubler, sprintrade, …).

Quando inserite dei link su WordPress vi consiglio di usare sempre la funzione “Apri link in una nuova finestra”, in questo modo i vostri lettori, anche quando cliccheranno sul link, lasceranno sotto il vostro sito come punto di riferimento.

Quando inserite dei codici esterni invece bisogna semplicemente inserire il target blank:

Il target blank è una porzione di codice html che, se inserita prima del link (solitamente strutturato in questa maniera: <a href=”url del link”> permette di aprire il link inserito in una nuova finestra.

Inserirlo è semplicissimo:

Scriviamo l’articolo con i link e tutto, una volta finito andiamo a modificare l’html andando a cercare le parti con il codice: <a href=”url del link”> e modifichiamo in questa maniera: <a target=”_blank” href”url del link”>

Salviamo l’articolo e il gioco è fatto!

Per qualsiasi problema, domanda, informazione contattatemi lasciando un commento 😉

Commenti Facebook

Articoli Correlati

4 Commenti

    1. Ciao Massimo, grazie per il commento 😉 Purtroppo in tutta sincerità attualmente non so comesi fa ad inserire il target blank nei link dei commenti, cercherò di informarmi e scriverò un articolo in proposito 😉 Keep in touch su Monetizzando!

  1. ciao, vorrei chiederti se per caso sai se su wordpress possa essere automatizato l’apertura di una nuova finestra? Caso mai un plugn.
    Ti ringtrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close