Banner e News

FCP Assointernet: Rilevazioni Fatturati pubblicitari online

Sono stati pubblicati gli ultimi dati sul mondo del digital advertising e della pubblicità online rilevati da Assointernet per i mesi di gennaio / febbraio 2014: pare che i dati sono divisi per tipologia di dispositivo: web, mobile, tablet, smart tv, console, ed i dati non sono propriamente “positivi”: i primi due mesi segnano un calo del 6,3% rispetto al 2013, sebbene il settore “digital” continui a muoversi su segno positivo.

E il segno positivo è dato proprio da smartphone e dispositivi mobile, che registrano un bel +10,9% e, sopratutto, dai tablet, con un +29,1%.

Il web segna invece un -7% mentre le smart tv, stranamente, segnano un -37,1% (come è possibile, considerando che la penetrazione di smart tv nel 2014 è maggiore rispetto alla penetrazione del 2013? Per cosa i consumatori / utenti utilizzano le Smart Tv?).

Roberto Zanaboni, attuale presidente di FCP Assointernet dichiara che il -7% va valutato comunque in un contesto più ampio, ovvero seguendo l’incremento significativo che aveva avuto il settore negli stessi mesi del 2013.

E tu cosa ne pensi? Dì la tua su monetizzando.com.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close