Guadagnare Online

Foap: Guadagnare Con Uno Smartphone Vendendo Foto?

Foap: Guadagnare Con Uno Smartphone Vendendo Foto? E’ davvero possibile guadagnare soldi con lo smartphone vendendo fotografie? Vediamo come funziona Foap, app disponibile sia su iOS che su Android che permette di guadagnare grazie ai nostri scatti.

Continua la nostra serie di articoli dedicati all’argomento guadagnare con lo smartphone, ed oggi scopriamo come funziona l’app FOAP, disponibile sia per iPhone (iOS) che per Android, una app che promette di far guadagnare grazie alla vendita delle nostre fotografie.

Per utilizzare l’app Foap è necessario avere un account PayPal (per maggiori informazioni su PayPal leggi Commercianti e pagamenti online: Paypal): i soldi delle foto che riusciremo a vendere saranno accreditati inftti direttamente sul nostro account PayPal.

Dopo aver scaricato l’app possiamo cominciare a caricare i nostri scatti: chiaramente la qualità delle foto ed i soggetti che scegliamo sono importantissime per riuscire a monetizzare con questa app: solo se riusciamo a catturare l’attenzione di chi sta cercando delle foto riusciremo a fare soldi, e le foto di scarsa qualità o con soggetti poco interessanti molto probabilmente verranno scartate.

Ogni foto viene valutata ed approvata (per essere approvata deve ottenere dalla community di FOAP un punteggio di almeno 2.5), ma su questo non c’è da aver timore: in pochi minuti le foto, se sono di buona qualità, vengono approvate. Molto importante, per riuscire a guadagnare con questa app, inserire i tag giusti per permettere alle nostre foto di essere trovate all’interno del database FOAP (attenzione a non esagere con i tag ed a non inserire tag che non sono inerenti allo scatto).

Secondo alcuni, valutare le foto degli altri utenti permette di avere più visibilità all’interno di FOAP (e quindi più chance per vendere le proprie foto), noi non abbiamo notizie certo, ma partecipare attivamente alla community pensiamo sia corretto per far crescere il progetto ed avere più chances di guadagnare con le nostre foto.

Per riuscire a guadagnare con FOAP probabilmente serve avere una galleria/portfolio di foto piuttosto vario e di qualità, quindi se ti piace scattare foto, forse FOAP potrebbe essere un buon modo per guadagnare con le fotografie ed il tuo smartphone.

Quanto si viene pagati per ogni foto?

Per ogni foto che venderai potrai guadagnare 5 dollari. Foap spiega che puoi vendere la stessa foto illimitate volte potenzialmente, e guadagnare dalla stessa foto 5$ per ogni vendita generata, non male vero?

Cosa aspetti? Se sei un bravo fotografo prova anche tu a guadagnare con foap, oppure lascia il tuo commento e racconta la tua esperienza con questa app qui di seguito!

Se invece vuoi conoscere gli altri articoli che abbiamo scritto sull’argomento “guadagnare con smartphone ed app” leggi:

E leggi anche un articolo bonus: guadagnare buoni Amazon condividendo sui social, non te ne pentirai!

Buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close