Guide Varie

Come Funziona l’Economia? Video Ray Dalio

Come Funziona l’Economia? Video Ray Dalio – Leggendo un libro di Tony Robbins, di cui presto parlerò nella sezione “Recensioni” di Monetizzando.com®, ho trovato il riferimento ad un sito ed un interessantissimo video di Ray Dalio in cui viene spiegato come funziona l’economia.

Come funziona realmente l’economia? Sono poche le persone che si fanno questa domanda o che cercano di capire quali sono i principi della macchina dell’economia, nonostante recentemente tante persone si siano avvicinate al mondo del trading online e delle opzioni binarie, o degli investimenti sul mercato azionario.

Io stesso, su Monetizzando.com®, ho pubblicato diversi articoli sull’argomento, fra cui:

Uno dei più grandi investitori del secolo è sicuramente Ray Dalio, Founder del Bridgewater Associates, ed è stata sua l’idea di creare un video di 30 minuti circa in cui spiegare come funziona la macchina dell’economia:

Template Monster Sconti

Il suo video ha già superato i 3.600.000 di visualizzazioni ed è sottotitolato in italiano. Sul suo sito economicprinciples.org scorrono sotto al video alcune testimonianze che riporto qui di seguito in inglese:

Paul Colcker – Ray Dalio’s template may be unconventional but it casts strong light on how the economy actually works.

Bill Gates – This knowledge would help everyone as investors and citizens. Watching is a worthwhile 30 minutes investment.

The New York Times – Forget Econ 101. Take a look at the lesson in Dalio 101.

Ray Dalio è il fondatore del più grande hedge fund del mondo, la sua filosofia del denaro e degli affari è unica, e Ray ha anche uan grandissima passione per l’insegnamento (tanto che a tutti i suoi dipendenti regalava un manuale di 120 pagine in cui spiegava la sua visione del mondo).

Il video spiega qual è l’interazione fra i cicli di debito a breve periodo, i cicli di debito a lungo periodo, la differenza fra il credito e il reddito ed il rapporto fra denaro, credito, governo, banche centrali, inflazione e deflazione.

Se quest’articolo e questo video ti è piaciuto condividilo su facebook, tutti dovremmo farci una cultura finanziaria!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close