Social Media Marketing

Come Gestire La Presenza Sui Social Network? Programmare Pubblicazione Post? Hootsuite

HootSuite Strumenti Lavorare Online MonetizzandoPer chi lavora con internet, e magari si trova a dover gestire diverse pagine fan su Facebook o la presenza su diversi Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Foursquare, MySpace, mixi, Ping.fm, WordPress), trovare un metodo per gestire tutto da un solo account ed avere la possibilità di programmare gli status da pubblicare ad una determinata ora su quel social network è fondamentale.

Proprio per questo ci viene in aiuto un simpatico “gufo”: HootSuite, che consente di gestire in maniera semplice, veloce ed al tempo stesso professionale, le nostre attività sui Social Network.

A questo punto probabilmente ti starai chiedendo “quanto costa Hootsuite?” o meglio “Quando costa il servizio offerto?” E qui viene il bello: se gestisci un numero limitato di pagine fan e di account, il servizio è completamente gratuito, in alternativa puoi comprare la versione professionale che ti consente di gestire più account.Grazie ad HootSuite puoi anche gestire e tenere sotto controllo più utenti che potrai “abilitare” per aggiornare gli account, potrai avere un sistema di statistiche su click e tweet.

Con Hootsuite potrai aggiornare velocemente più social network magari in contemporanea, programmare aggiornamenti, aggiungere immagini (devi collegare anche un account Twitter per poter uploadare immagini), rcevere statistiche aggiornate e seguire flussi di comunicazione.

Tramite una semplice opzione consente di scegliere se aggiornare lo status su un solo social network o più social contemporaneamente.

Attraverso la funzione di “visualizzazione” potremo controllare in un colpo d’occhio i flussi di comunicazione legati ai vari social (ognuno con la propria etichetta nella barra superiore in stile “Safari” o “Firefox” browser.

Dalla Home del sito potrai vedere le funzioni principali di HootSuite:

Diffondi i messaggi

Social in Movimento

Traccia Risultati

Collaborazione Team

Interfaccia Personalizzata

Assegna Compiti

Aggiornamenti Programmati

Internazionalizza

Controlla Menzioni

Secure Profile

Report Builder.

E sempre dalla Home Page comunica “Chi sta usando HootSuite”, e cita fra gli altri “TED, The White House, Fox, Los Angeles Times” e tanti altri ancora.

Al momento della registrazione ti mostra la differenza fra l’account “Pro” (a pagamento) ed il Basic (gratuito): con il Pro hai “Illimitati profili sociali contro i cinque della versione basic. 1 Membro del Team libero, 1 report gratuito, Facebook Insights integrato, nessuna pubblicità ed illimitati rss, per soli 5,99 dollari al mese (direi che è un prezzo che comunque può sostenere chiunque).

Se si vuole molto di più ci sono anche delle soluzioni dedicate “Enterprise”.

Alla domanda I miei dati sono al sicuro su Hootsuite? Viene rsposto che “Hootsuite utilizza i migliori sistemi del settore e partner importanti, fra cui Aria Systems e Verisin, per assicurare che i dati sensibili siano al sicuro. Le informazioni relative alle carte di credito vengono criptate con SSL e non sono memorizzate nei server di Hoot Suite. I dati personali non vengono condivisi con aziende di terze parti senza il tuo consenso”.

E’ disponibile anche una affiliazione ad HootSuite che ti permetterà di guadagnare delle commissioni per gli account pro.

Se vuoi provare HootSuite o già lo utilizzi e vuoi dire la tua, come sempre, sei il benvenuto su Monetizzando.com, il punto di riferimento per chi vuole lavorare e guadagnare online: lascia adesso il tuo commento, ricordati di diventare Fan e di usare i pulsanti sociali come il Like di Facebook, il +1 di Google ed il Retweet 😉

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close