News

Gmail: Nuova Visualizzazione delle Immagini?

Gmail: Nuova Visualizzazione delle Immagini?

La nuova funzione di Gmail per la visualizzazione delle immagini è già attiva da un mesetto, ma a molti è passata inosservata: sostanzialmente, adesso, sia da dispositivi desktop che da mobile (sia su iOS che su Android) sarà possibile visualizzare le immagini delle email senza bisogno di cliccare su “visualizza immagini sottostanti”).

Gmail ha abilitato questa funzione perchè permette oggi di caricare le immagini dai server proxy di Google, ovvero non ha più bisogno di prelevarle da host esterni che potrebbero essere pericolosi per gli utenti.

Cosa significa questo in termini spicci?

teoricamente, non solo viene controllata sin dalla fonte la presenza di virus e malware, ma il tasso di apertura delle email e di clic molto probabilmente salirà: è chiaro che una immagine vale più di mille parole, e gli utenti, che oggi ricevono tantissime email, preferiscono vedere subito le immagini anzichè cliccare su “visualizza immagini sottostanti” per capire di cosa parla quella determinata email.

Template Monster Sconti

Spesso si ricevono immagini ricche di colori e design (magari solo immagini): grazie alla nuova funzionalità di Gmail finalmente sarà possibile far vedere davvero ai destinatari le email come le avevamo progettate.

Il rovescio della medaglia?

Sembrerebbe che Google, con questa novità, al tempo stesso limiti il riconoscimento di device ed IP dei destinatari con un conseguente problema in termini di analisi e tracciamento dei risultati delle campagne (specialmente in termini di profilazione). Vedremo come si potrà aggirare quest’ostacolo, se tu hai già qualche idea o vuoi dire la tua puoi lasciare un commento su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close