Adsense

Google AdSense e Gestione Account Multipli?

Google AdSense Gestione Account Multipli

Uno dei problemi che da sempre hanno avuto molti publisher di Google AdSense è stato quello relativo alla gestione di account multipli o meglio di accessi multipli su uno stesso account.

La domanda più comune che è arrivata non solo su Monetizzando.com, ma spesso nel centro di supporto di Google AdSense è stata “è possibile dare l’accesso ad un altro indirizzo eMail per lo stesso account?”

Fino a qualche mese fa tutto questo non era possibile, ma da luglio è finalmente possibile dare l’accesso a colleghi e partner: potrai infatti invitare nuovi utenti ad accedere ad un account AdSense e consentir loro di accedere al tuo account scegliendo anche alcuni restrizioni sulla visualizzazione o la modifica degli account.

Attualmente sono disponibili in realtà solo due livelli di accesso:

Utente standard: potrà visualizzare, modificare e gestire ogni parte dell’account ma non può vedere l’elenco di utenti che hanno accesso ad un account o concedere l’accesso all’account (o ancora modificare il livello di accesso degli altri utenti).

Amministratore: potrà visualizzare, modificare e gestire ogni parte dell’account, visualizzare un elenco di utenti che hanno accesso ad un account e concedere l’accesso all’account o modificare il livello di accesso.

Chiaramente, nel centro di supporto di Google AdSense viene specificato che il titolare dell’account è l’unico responsabile per la proprietà del programma AdSense, e di conseguenza bisogna prestare attenzione quando si concedono accessi ad altri utenti. Tutti gli utenti aggiunti devono inoltre rispettare le norme del programma AdSense.

Una news molto interessante per chi aveva bisogno di inserire in un unico account altri indirizzi eMail!

buon lavoro e buon guadagno con google AdSense,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close